Mendes+avvisa+il+Milan%3A+niente+firma
calciomercatotvit
/2023/04/22/mendes-avvisa-il-milan-niente-firma/amp/
Calciomercato

Mendes avvisa il Milan: niente firma

Il calciomercato del Milan vicino ad una svolta: il ‘messaggio’ di Jorge Mendes può cambiare le strategie di Maldni

Archiviato il passaggio del turno in Champions League ai danni del Napoli, con i rossoneri che affronteranno l’Inter in semifinale, il Milan è già proiettato al prossimo calciomercato estivo.

Jorge Mendes (Lapresse) – Calciomercatotv.it

I rossoneri, anche grazie a Jorge Mendes, potrebbero sperare al termine dell’attuale stagione in un grande colpo per la gioia di Stefano Pioli. Occhi in Spagna ed in particolar modo sulla squadra di un grande ex milanista come Carlo Ancelotti. In casa Real Madrid c’è da fare i conti col futuro, una programmazione in vista del mercato estivo che rischia di coinvolgere in maniera diretta proprio il Milan. Il nome che continua a far discutere è quello di Marco Asensio, rimasto a Madrid dopo essere stato vicinissimo all’addio la scorsa estate ed in scadenza il 30 giugno 2023 con le ‘Merengues’. Per il maiorchino, stando a quanto riportato da ‘ElNacional.cat’, sarebbe già arrivata una prima proposta di rinnovo prontamente rispedita al mittente dall’agente del calciatore Jorge Mendes. Il noto procuratore è un osso duro e sarà difficile trattare con lui: al di là dell’aspetto economico, poi, per Asensio conta l’avere spazio con continuità.

Svolta Asensio: è già tutto deciso per giugno

Ancelotti con il passare delle settimane si sta ricredendo ma l’ala spagnola entra sempre a partita in corso oltre ad essere schierato da titolare in match non di primissima importanza.

Marco Asensio (Lapresse) -Calciomercatotv.it

Secondo ‘Fichajes.net’ sarebbero tre le società che a giugno, quando verosimilmente Asensio lascerà a parametro zero il Real Madrid, si fionderebbero sul talento classe 1996.  In primissimo piano l’Arsenal di Arteta che corre verso la vittoria della Premier League e vedrebbe nel gioiello del Real il perfetto sostituto di Saka. Occhio al Milan, che già un anno fa aveva provato di tutto per convincere Florentino Perez a lasciar partire Asensio a cifre consone alle tasche del ‘Diavolo’. Non se n’è fatto nulla ma adesso la situazione sembrerebbe pronta a cambiare repentinamente. Anche perchè i rossoneri, che devono fare i conti con il nodo Leao, sono destinati a salutare Brahim Diaz che l’anno prossimo giocherà con la maglia del Real Madrid.

Ed in tal senso Asensio sarebbe un colpo di assoluto spessore per la trequarti, e gli esterni, di Stefano Pioli. L’opzione Barcellona, poi, viene elencata ma comunque è destinata a finire nel dimenticatoio: nonostante piaccia a Xavi, infatti, il giocatore vorrebbe evitare un ‘tradimento’ tanto clamoroso ai ‘Blancos’. Il giocatore, dunque, non avrebbe ancora firmato il prolungamento con la società spagnola perchè le alternative di assoluto spessore, sul tavolo, ci sono già: starà anche a Mendes capire se e come pianificare il passaggio del maiorchino in maglia rossonera.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Milan, rilancio per Gimenez: è arrivata la risposta

Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…

2 mesi ago

“Dimissioni Thiago Motta”, annuncio choc dopo Napoli: cosa c’è di vero

La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…

2 mesi ago

Juve, Giuntoli a Londra: chiuse 2 operazioni

Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…

2 mesi ago

Fonseca torna subito: accordo di due anni, la destinazione

Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…

2 mesi ago

Ansia Milan, fanno firmare subito Theo e Maignan: la verità di Ibra

Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…

2 mesi ago

Neymar sta firmando, nelle prossime ore arriva in città

Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…

2 mesi ago