Giuntoli alla Juventus: un big del Napoli lo segue

Il Napoli potrebbe vedere un doppio addio: dagli azzurri alla Juve, un big segue il ds Cristiano Giuntoli

La delusione europea è ancora tanta. In casa Napoli l’1-1 contro il Milan rimane un rimpianto enorme, soprattutto per quanto visto in campionato da mesi a questa parte.

Giuntoli più Zielinski: dal Napoli alla Juventus
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Gli azzurri, adesso, dovranno fare i conti con un finale di stagione che attende solo l’aritmetica certezza per festeggiare lo scudetto che da 33 anni manca sotto l’ombra del Vesuvio. Un risultato pazzesco che vedrà certamente tra i grandi artefici il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Operazioni oculate, mai folli da un punto di vista dei numeri e che hanno portato ad una resa clamorosa soprattutto per alcune pedine. Quasi scontato parlare di Kvaratskhelia che ha firmato la scorsa estate, con un assegno di 10 milioni finito nelle casse del Dinamo Batumi per un giocatore che adesso, qualcuno, sostiene possa valere anche dieci volte tanto. Per non parlare, poi, di Osimhen: l’ex Lille è definitivamente sbocciato e in questo momento per strapparlo agli azzurri servirebbe una cifra fuori mercato, che De Laurentiis quantificherebbe in non meno di 150 milioni di euro. L’egregio lavoro di Giuntoli, dunque, si vede eccome.

Giuntoli lo regala ad Allegri: dagli azzurri alla Juve

E sin dal suo approdo a Napoli nell’estate 2015, l’impronta del ds fiorentino si è vista sempre più marcata col passare delle stagioni. Ecco perchè, visto l’attuale contratto in scadenza nel 2024, quello di Giuntoli torna ad essere un nome che continua a piacere molto alla Juventus.

Giuntoli più Zielinski: dal Napoli alla Juventus
Piotr Zielinski (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il club bianconero, si sa, è in piena ricostruzione lo stravolgimento durante l’estate riguarderà tanto la rosa dei calciatori da consegnare ad Allegri ma anche la dirigenza. Le voci su possibili contatti e la firma in estate del noto dirigente con la ‘Vecchia Signora’ si rincorrono e sembrano destinate a farsi più forti al termine dell’attuale stagione. Giuntoli potrebbe poi portare con sè un giocatore che la tifoseria, rispetto agli anni scorsi, sta cominciando ad ‘apprezzare’ meno. Si tratta di Piotr Zielinski, centrocampista polacco accostato alla Juve negli anni scorsi e che col contratto in scadenza tra poco più di dodici mesi, rischia di lasciare Napoli a costo zero nel 2024.

Ecco perché l’ipotesi bianconera, vista l’enorme stima di Allegri per l’ex Empoli, potrebbe tramutarsi in qualcosa di concreto a partire da giugno. Un doppio addio ai futuri campioni d’Italia che, allo stesso tempo, vedrebbero una diretta rivale rinforzarsi non poco con due dei protagonisti della trionfale stagione del Napoli. Giuntoli più Zielinski: il piano della ‘Vecchia Signora’ può lasciare tutti a bocca aperta.

Gestione cookie