La Juventus ha da poco raggiunto le semifinali di Europa League: i bianconeri affronteranno il Siviglia che ha superato a sua volta il Manchester United
Quanta sofferenza per la Juventus di Massimiliano Allegri in Portogallo: i bianconeri conservano il vantaggio dell’andata e pareggiano 1-1 contro lo Sporting Lisbona che permette alla Vecchia Signora di staccare il pass per la semifinale.
Una doppia buona notizia nella giornata di giovedì per la Juventus dopo la restituzione momentanea dei 15 punti che ha permesso ai bianconeri di risalire la classifica portandosi al terzo posto a meno due dalla Lazio seconda dopo un periodo poco felice in campionato.
Dall’Inghilterra sottolineano come la Juventus sia a lavoro per rimpolpare le fasce: diversi i nomi accostati ai bianconeri con i tabloid inglese che sottolineano come Timothy Castagne, 27enne, belga del Leicester City, vecchia conoscenza della Serie A, possa essere il nome giusto per la Vecchia Signora.
Tre anni magici all’Atalanta, poi la maxi offerta dalla Premier League che ha cambiato la vita dell’ex nerazzurro… in negativo. Quasi sicuramente Castagne lascerà le Foxes a fine anno, considerando anche una stagione non propriamente esaltante. Giocatore duttile, può ricoprire può ruoli il classe ’95, anche a piede invertito: sia terzino che esterno all’occorrenza, Castagne è cresciuto nel settore giovanile del Genk, da cui la Dea lo ha acquistato nel 2017. 96 presenze, 8 gol e 10 assist in nerazzurro con Gian Piero Gasperini determinante per la sua crescita, tanto da permettergli di essere convocato con la Nazionale dei Diavoli Rossi.
In caso di addio a Cuadrado, a questo punto, la Juventus dovrebbe trovare un sostituto all’altezza e sembra che i bianconeri abbiano le idee chiare. Il colombiano insieme alla dirigenza sta cercando di capire le intenzioni della società, visto il contratto in scadenza nel giugno 2023. Timothy Castagne è in cerca di un nuovo step importante nella sua carriera, ha bisogno di continuità, anche in ottica Euro 2024. La squadra allenata da Massimiliano Allegri resta al momento la soluzione più idonea, soprattutto per avere la possibilità di giocare la Champions League, cosa che non potrebbe fare al Leicester. La situazione delle Foxes non è delle più rosee. Il club naviga nei bassifondi della classifica di Premier League. Dean Smith è stato da poco nominato nuovo allenatore del Leicester fino al termine della stagione e, per Castagne, c’è voglia di andare via. Il belga sta preparando le valigie con la Juve che lo segue da divers tempo.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…