Il Milan sta programmando il prossimo calciomercato estivo, nonostante un finale di stagione che si preannuncia molto intenso
Con la grande qualificazione alla semifinale di Champions League, che vedrà il Milan affrontare l’Inter in un derby europeo, la società sta pianificando la prossima stagione.
Uno dei temi più caldi è sicuramente il rinnovo di legato a Rafael Leao, che vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024. Nonostante i colloqui siano in corso da diversi mesi, al momento non ci sono novità per il prolungamento. Qualora non si arrivasse ad un accordo, la società sta pensando di cederlo in estate, per non rischiare di perderlo a parametro zero come accaduto con Kessie e Donnarumma. Proprio per quanto riguarda il portoghese, diversi club di Premier sono pronti a fare sul serio per strapparlo al Milan. Il classe 1999, però, non è l’unico top player che la società rossonera potrebbe perdere.
Leao e Maignan, 200 milioni in arrivo: il Milan ora vacilla
Come detto, il Milan sta già lavorando al prossimo calciomercato estivo, soprattutto per quanto riguarda le possibili cessioni.
La paura più grande per la squadra rossonera arriva dalla Premier League, visto che ci sono club intenzionati a fare sul serio per due top player. Su Rafael Leao, infatti, pare essere molto forte l’interesse del Manchester United, che vuole provare a regalarsi il grande colpo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Il tecnico dei Red Devils Erik Ten Hag stravede per il portoghese, tanto che lo ha espressamente richiesto alla società come obiettivo principale. La dirigenza, pur di accontentarlo, sembra disposta a presentare un’offerta da circa 120 milioni di euro al club rossonero. Si tratta di un’offerta importante per il Milan che, soprattutto in caso di non rinnovo, può decidere di accettare.
Per quanto riguarda Mike Mignan, che si sta dimostrando uno dei portieri migliori in Europa, c’è il forte interesse del Chelsea che, dopo una stagione disastrosa, è intenzionato a rivoluzionare la squadra. I blues infatti, dopo il mercato faraonico condotto in inverno, sono intenzionati a ripetersi nella sessione estiva, con il portiere rossonero che rientra tra gli obiettivi principali. La società londinese pare disposta a sborsare circa 80 milioni di euro pur di convincere la società rossonera a cederlo. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con la Premier pronta a sborsare 200 milioni per assicurarsi i due gioielli rossoneri. Il Milan ora vacilla davvero.