Durante la partita del Maradona tra Napoli e Milan, i tifosi si sono resi protagonisti di un bruttissimo gesto: il coro ha fatto rabbrividire tutti gli appassionati di calcio
Non tutto è andato come sperato nella serata del Maradona. Quello che doveva essere un appuntamento storico per i tifosi del Napoli e del Milan, si è trasformato nell’ennesima occasione per una brutta figura di tutto il calcio italiano. Non tanto per quanto avvenuto in campo, dove le due squadre, seppur con qualche episodio controverso, sono state protagoniste di un match intenso e hanno messo in mostra grande sportività. A far indignare gli appassionati è stato quanto avvenuto sugli spalti. Tra uno sfottò e l’altro, spunta infatti un retroscena che fa cadere davvero le braccia.
Che ci fossero delle tensioni, non del tutto risolte, tra napoletani e milanisti, era palese. A questa gara si era arrivati con toni accesi, complici anche i comportamenti di calciatori come Theo Hernandez e degli incresciosi e deplorevoli insulti subiti proprio dal francese sui social, opera di veri e propri hater partenopei.
Quello che però è accaduto al Maradona non era prevedibile. Una fetta di tifosi, perdendo di vista il concetto stesso di sportività, si è infatti scagliato con forza contro un singolo giocatore, in un momento tra l’altro di estrema difficoltà. Quest’ultimo, peraltro uno dei nuovi perni della Nazionale di Roberto Mancini, è stato infatti accompagnato all’uscita del campo da un coro a dir poco vergognoso che ha fatto indignare il mondo del calcio italiano.
Politano ko: i tifosi del Milan lo insultano
A far discutere nella serata del Maradona è stato il comportamento dei supporter del Milan. Molti dei tremila cuori rossoneri che hanno assiepato uno spicchio dell’impianto di Fuorigrotta, facendo peraltro sentire forte e chiaro il proprio sostegno, non solo si sono macchiati degli ormai noti cori sul “colera” indirizzati, come sempre, al popolo napoletano, ma hanno anche attaccato in maniera violenta Matteo Politano.
Che l’ex esterno del Sassuolo non sia il calciatore più simpatico alla tifoseria rossonera, d’altronde, non è una novità. Complice il suo passato interista, da anni ormai Politano è uno dei giocatori più beccati dai tifosi del Milan. Stavolta però il tifo del Diavolo è andato oltre il consentito, approfittando dell’infortunio occorso al calciatore del Napoli in un momento in cui, tra l’altro, stava facendo la differenza sulla propria corsia, costringendo Theo a un lavoro sporco e faticoso.
Messo ko da un infortunio alla caviglia, arrivato per un movimento sbagliato in seguito a un intervento pulito di Hernandez sul pallone, ha costretto Politano ad abbandonare molto presto il campo, dopo circa mezz’ora. E senza pietà, in stampelle salutava il proprio pubblico alla fine del match, l’esterno è stato preso di mira ancora una volta dai tifosi del Milan, che gli hanno dedicato un coro davvero brutto: “Politano non cammina più, Politano salta con noi“. Non proprio il massimo esempio di lealtà sportiva, in un contesto che avrebbe meritato ben altro epilogo.