Franck Kessie, nonostante il buon momento, pare destinato a lasciare il Barcellona al termine della stagione
Il centrocampista ivoriano Franck Kessie sta disputando un finale di stagione importante, ma il suo futuro in Spagna pare comunque essere giunto alla conclusione.
Stando a quanto riporta il portale elnacional.cat, infatti, la dirigenza blaugrana ha deciso di cedere il centrocampista ex Milan in estate. Il tecnico dei catalani Xavi, nonostante gli abbia concesso molte occasioni negli ultimi mesi, non è intenzionato a confermarlo per la prossima stagione. Il motivo dietro questa decisione sta nell’acquisto di Ilkay Gundogan, che pare vicino a firmare con i blaugrana. Il tedesco classe 1990 vedrà scadere il proprio contratto con i Citizens al termine della stagione e, salvo clamorosi ribaltoni, il rinnovo non sembra possibile. Il Barcellona ha sfruttato questa occasione, tanto che la firma dell’ex Borussia Dortmund appare imminente. Per Kessie, quindi, possono riaprirsi le porte della Serie A.
Addio praticamente certo per Kessie: Inter e Juventus pronte al colpo
Come detto, visto il sempre più vicino acquisto di Ilkay Gundogan, il Barcellona è deciso a privarsi di Franck Kessie.
Il centrocampista classe 1996 si è reso protagonista di una buona stagione, che lo vede a quota tre reti realizzati e altrettanti assist forniti in 36 partite disputate tra campionato e coppe. Nonostante questo, però, mister Xavi pare oramai deciso a cederlo in estate. Sull’ivoriano è forte l’interesse di Juventus e Inter, che stanno monitorando costantemente la situazione. I nerazzurri sono stati vicini ad acquistarlo nel mercato di riparazione tramite uno scambio con Brozovic, con la trattativa che saltò all’ultimo momento. In estate, però, le cose possono cambiare, con l’Inter pronta a bussare alla porta del club catalano.
Sull’ex Milan c’è anche l’interesse della Juventus che, vista la possibile partenza di Adrien Rabiot e i continui problemi fisici che affliggono Paul Pogba, sta pensando di riportare in Italia il classe 1996. Il Barcellona, sempre stando a quanto riporta il portale elnacional.cat, per lasciar partire il calciatore sembra chiedere una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Si tratta di una cifra molto importante per i due club nostrani, che però stanno pensando di sborsare per assicurarsi un centrocampista dalle grandi doti fisiche e tecniche. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Kessie che può fare ritorno in Italia in estate. Il derby d’Italia è pronto ad infiammarsi anche in sede di mercato.