La società ha deciso di non fare sconti dopo l’ingiustificabile comportamento: il campione l’ha fatta davvero grossa
Non è certamente un momento semplice in casa Bayern Monaco. I bavaresi non stanno attraversando un buon periodo di forma e i risultati sono lì a testimoniarlo. La scoppola rimediata in casa del Manchester City (3-0 il punteggio in favore degli inglesi allenati da Pep Guardiola) pare abbia prodotto più di qualche strascico, non solo in campo.
In Bundesliga, infatti, il Bayern è andato incontro ad un nuovo inatteso stop. La formazione allenata da Thomas Tuchel – subentrato da qualche settimana dopo l’esonero di Nagelsmann – non è andata oltre l’1-1 in casa contro l’Hoffenheim, squadra in lotta per la permanenza nella massima serie tedesca.
Il Bayern è riuscito a mantenere il primato in solitaria solo grazie al ‘suicidio’ del Borussia Dortmund – in ritardo di 2 punti dai bavaresi – che si è fatto rimontare tre gol a Stoccarda nonostante l’uomo in più. Ma non ci sono soltanto i risultati a preoccupare il mondo Bayern e tutti i tifosi del plurititolato club di Germania.
Bayern Monaco, che lite nello spogliatoio: arriva la maxi multa
Ha fatto molto rumore quanto accaduto tra Sadio Mané e Leroy Sané, con il senegalese che ha addirittura preso a pugni il suo compagno di squadra dopo il match di Champions perso sonoramente all’Etihad. I due si erano già beccati in campo, ma dopo il match sono volate parole grosse: secondo il tabloid senegalese Taggat il francese si sarebbe rivolto a Mané chiamandolo “Me**a nera“, scatenando la reazione furiosa del compagno. Stando alle indiscrezioni, pare che dopo questo episodio così grave la società bavarese abbia deciso di mettere in vendita Sadio Mané, che lascerà quindi il Bayern la prossima estate.
Ma non è tutto, perché il Bayern Monaco ha voluto anche punire pesantemente il giocatore, infliggendogli una multa record. Secondo quanto riportato dalla Bild, infatti, Sadio Mané dovrà sborsare la roboante cifra di 350.000 euro: il magazine tedesco sottolinea come si tratti della multa più alta della storia del club. Basti pensare che nel 2012 Franck Ribery pagò ‘solo’ 50.000 euro di multa per la sua lite con Arjen Robben.
Sempre la Bild rivela che in realtà la multa per Sané avrebbe potuto essere molto più corposa. Secondo la clausola del contratto, infatti, il Bayern avrebbe avuto la possibilità di punire il senegalese togliendogli un intero stipendio mensile, che si aggirerebbe sui due milioni di euro: Mané può infatti contare su circa 22 milioni di euro l’anno garantiti dal Bayern.