Dopo aver vinto praticamente tutto con le maglie di Barcellona e Bayern Monaco, il centrocampista si è trasferito al Liverpool di Klopp dove, però, non sta riuscendo a mantenere i suoi altissimi livelli
Qualche acciacco di troppo, infatti, ha minato sin da subito l’avventura di Thiago Alcantara ad Anfield. Durante la prossima estate le strade del centrocampista e dei Reds potrebbero separarsi.
L’ex Bayern Monaco sarebbe pronto a cambiare aria dopo le stagioni non esaltanti al Liverpool. Su di lui sembrano interessate diverse squadre che a stretto giro potrebbero iniziare a chiedere informazioni ai Reds. Il contratto in scadenza nel giugno 2024, inoltre, potrebbe giocare a favore delle pretendenti che, qualora il calciatore chiedesse esplicitamente la cessione, costringerebbe gli inglesi a venderlo per non rischiare di perderlo a parametro zero.
Il trasferimento al Liverpool di Klopp doveva essere la ciliegina sulla torta della sua già straordinaria carriera. Sulle sponde del Mersey, però, le cose non sono andate come sperato e, a causa dei numerosi infortuni patiti nel corso di queste stagioni, il centrocampista potrebbe valutare un addio alla Premier League.
Secondo quanto riportato da todofichajes.com, l’ex centrocampista del Bayern Monaco sarebbe pronto a far ritorno a casa. Le ultime indiscrezioni, infatti, raccontano come Thiago vorrebbe ritornare a giocare in Liga, per esprimersi al meglio e chiudere ad alti livelli la propria carriera. In cima alla lista dei desideri del figlio d’arte ci sarebbe il ritorno al Barcellona. Thiago è cresciuto nelle giovanili blaugrana per poi esordire tra i ‘grandi’. Sin dalla giovanissima età il centrocampista ha mostrato al mondo le sue qualità e per tornare nuovamente ai suoi livelli vorrebbe ritornare a giocare al Camp Nou, dove ritroverebbe l’ex compagno di reparto Xavi, oggi allenatore dei culés.
La volontà di Thiago Alcantara, però, potrebbe non coincidere con quella del club. Non è un mistero, infatti, che il Barcellona vorrebbe puntare su Gündogan per puntellare la mediana. Se il ritorno al Barça non dovesse concretizzarsi altre squadre di Liga potrebbero tentare il calciatore. Si tratta di Siviglia, Real Sociedad e Celta Vigo. Tutte e tre le compagini vorrebbero rinforzare il centrocampo con un giocatore di livello e Thiago potrebbe fare al caso loro, per strapparlo al Liverpool potrebbe bastare un’offerta di poco inferiore ai 20 milioni.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…