Romelu Lukaku, vista la stagione a dir poco negativa disputata, lascerà definitivamente l’Inter in estate per fare ritorno al Chelsea
L’attaccante belga Romelu Lukaku lascerà Milano al termine della stagione per fare ritorno a Londra, sponda Chelsea.
Vista la stagione negativa disputata, con le sole sette reti messe a segno e due assist forniti in 24 partite disputate tra campionato e coppe, la dirigenza nerazzurra ha deciso di non riscattare il classe 1993. Per Romelu Lukaku, quindi, il ritorno in maglia blues è dietro l’angolo, anche se potrebbe restare a breve. A tal proposito, il club inglese sta pensando seriamente di inserire il belga in una trattativa di scambio con un top club spagnolo.
Lukaku dice addio all’Inter, il Chelsea valuta lo scambio: si punta alla permanenza di Joao Felix
Come detto, complice la stagione al di sotto delle aspettative disputata, l’avventura di Romelu Lukaku in maglia nerazzurra pare definitivamente giunta al capolinea. Il belga classe 1993 è pronto a fare ritorno in Inghilterra, anche se la permanenza al club londinese può essere più breve del previsto. Stando a quanto riporta il portale elgoldigital.com, infatti, la dirigenza del club inglese sta pensando di inserire il calciatore nella trattativa con l’Atletico Madrid, per arrivare al riscatto del portoghese classe 1999 Joao Felix.
Il ragazzo, nonostante la stagione disastrosa del Chelsea, ha avuto un buon impatto in Premier League, visto le due reti realizzate in undici partite disputate per un totale di 795 minuti giocati. Queste buone prestazioni hanno convinto la società londinese a cercare di riscattarlo dal club spagnolo, tanto che sembrano pronti ad inserire Romelu Lukaku per cercare di abbassare la parte cash.
Il riscatto del portoghese, infatti, è fissato a 80 milioni di euro e, con l’inserimento del belga, i dirigenti dei blues contano di chiudere l’operazione per circa la metà. L’attuale attaccante nerazzurro, nonostante un’annata negativa, è valutato dalla dirigenza del Chelsea circa 40 milioni di euro. Visto che il tecnico Diego Simeone pare intenzionato a sacrificare definitivamente il gioiello portoghese, non è da escludere che l’inserimento di Lukaku possa accelerare la chiusura della trattativa. Per l’attaccante belga può essere una grande occasione, per cercare di ritornare l’attaccante di un tempo. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Lukaku pronto a dire addio all’Inter in via definitiva. Per il belga il futuro può parlare spagnolo.