La corsa a Marco Carnesecchi registra un club che sta bruciando tutte le big nel calciomercato. Una mossa a sorpresa che porta così il giovane portiere italiano a una squadra che si sta inserendo con decisione per averlo, puntando tutte le sue carte sul giovane estremo difensore dell’under 21 che sta dimostrando il suo valore.
Calciomercato, nuova chance per il portiere
Un giovane che sta decidendo il suo destino a suon di parate. La crescita di Marco Carnesecchi è evidente, soprattutto non sente il salto di categoria. Dopo l’infortunio patito nei mesi scorsi, è tornato in campo ripartendo dalla Cremonese con la quale aveva ottenuto la promozione in Serie A.
I risultati sono leggermente migliorati per i grigiorossi, che si trovano ora un portiere davvero promettente. E potrebbero non trovarlo già a gennaio: Carnesecchi può cambiare club già nel calciomercato invernale. Una scelta che arriva da quanto sta maturando in queste ore, quasi a sorpresa.
Un club punta tutto su Carnesecchi
Il portiere piace per sicurezza e agilità, in under 21 ha affinato le sue qualità e in campionato mostra progressi incoraggianti. Come riporta Tuttosport, una squadra sta superando addirittura le big che lo hanno seguito, come la Lazio (prima di prendere Provedel), la Juve e il Napoli.
È la Salernitana il club che tenta subito di prendere Carnesecchi nel calciomercato, sfrutterà i buoni rapporti con l’Atalanta. I bergamaschi sono proprietari del cartellino e potrebbero monetizzare subito con la cessione dell’estremo difensore italiano.
Salernitana davanti alle big per Carnesecchi
Gasperini ha preferito dare fiducia a Musso, ma l’Atalanta ha tanti portieri in ballo cui e dovrà deciderne cosa farne. La Salernitana è un club che può spendere, 15 mln è il prezzo giusto per Carnesecchi nel calciomercato. Andrebbe a crescere per tappe, sostituendo sin da subito l’infortunato Sepe e assumendosi già responsabilità diverse.
Per altro, le due squadre sono in affari da tempo: lo scambio Ederson-Lovato (e conguaglio per i campani) è stata la trattativa più evidente, i ritorni in prestito di Zortea e Ruggeri l’altro asse che interessa al ds granata Morgan De Sanctis.