Josip Gvardiol è l’uomo più ambito del mondiale, nel calciomercato c’è la lotta dei top club per averlo. Si muoverà a gennaio il croato, un difensore di rara forza e potenza che ha incarnato benissimo lo spirito della sua nazionale, arrivata terza e sicuramente tra le realtà migliori da poter osservare. Il centrale si muoverà verso una grande.
Calciomercato, Gvardiol è ambitissimo
Il volto della Croazia insieme a Modrid. Un volto mascherato per tutto il mondiale, che da una parte ha riscosso simpatia negli sportivi ma dall’altra ha dato un bel po’ di paura a tutti i suoi avversari. Ha concluso il mondiale con un gol volante, roba che a molti ha richiamato Aldo Baglio in “Tre uomini e una gamba” contro il Messico.
Gvardiol è un attore della difesa, un guardiano pronto per un top club nel calciomercato. Il Lipsia sa che sarà molto difficile proprio trattenerlo dato l’exploit del Qatar.
I top club piombano sul croato
Allenato anche da un italiano, ovvero Domenico Tedesco, guarda con interesse cosa accade in Serie A e in Premier League. In questi due campionati si gioca il calcio più adatto al centrale, lì dove per altro molti dei suoi compagni di nazionale giocano e lo fanno anche con maestria.
Gvardiol nel calciomercato è ambito dalla Juve e dai top club inglesi, ora favoriti secondo il Mirror. Chelsea e Manchester City sono squadre fortemente interessate al colosso croato, uno dei pochi stopper davvero in grado di fare la differenza.
Gvardiol, la Juve superata dalle inglesi
I bianconeri vorrebbero il centrale classe 2002, ma il costo sta salendo vertiginosamente. Nel calciomercato un top club può spingersi a 100 milioni per Gvardiol, cifra che lascia chiaramente la Juventus al palo in questo difficile momento societario.
I numeri del difensore in questo mondiale sono un invito a nozze per i tedeschi, insieme ad Amrabat è il calciatore la cui quotazione è schizzata alle stelle. Non è un caso come anche il ct Dalic lo abbia indicato come il miglior giovane calciatore del torneo: sarà una lotta tra lui ed Alvarez.