Atalanta, svolta per Boga: dove giocherà nella prossima stagione

Il calciomercato impazza per gli attaccanti, Jeremie Boga dell’Atalanta è uno dei più cercati. La prima parte di stagione agli ordini di Gian Piero Gasperini non è stata delle migliori, vuole riscattarsi e giocare nel 2023 con maggiore incisività. Una svolta ora arriva per l’attaccante, scoprendo così cosa ne sarà del suo futuro in campo.

Boga primo piano foto LaPresse
L’ivoriano Jeremie Boga è seguito dalle big – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, tutti cercano Boga

Sarà un mercato delle punte e degli esterni offensivi, proprio per la voglia di tanti calciatori di essere decisivi altrove. Guardando ai dati della prima parte di stagione, gli attaccanti si muovono ora su due direttive: chi ha fatto benissimo al mondiale e cerca il grande salto, dall’altra chi ha deluso anche senza il Qatar.

Nel calciomercato un tema importante sarà quello di Jeremie Boga dell’Atalanta, in cerca di riscatto. Pagato anche tanto dodici mesi fa dal Sassuolo, l’ivoriano non ha ingranato con i nerazzurri.

L’attaccante vuole giocare di più

I bergamaschi hanno giocato una buona prima parte di stagione, concludendo però in calando. Sono mancati i gol di Zapata, Muriel e le invettive di Boga, che ha lasciato ben poche tracce di sé. Sul calciatore ivoriano è ben attenta la Fiorentina, il Leicester ma anche altre compagini alla ricerca di un uomo di qualità da rilanciare.

A sorpresa, però, secondo Gazzetta c’è una chiave di svolta. Jeremie Boga rimarrebbe all’Atalanta, niente addio nel calciomercato. Il tutto proprio dopo gli ultimi giorni e le amichevoli che avrebbero convinto i bergamaschi a fare dietrofront.

Jeremy Boga-Atalanta, rimane a sorpresa

L’ultima gara dei bergamaschi contro il Nizza ha rovesciato quelle che sembravano delle certezze. L’assist di Muriel per il gol di Boga ha cambiato qualcosa, Gasperini potrebbe dare un’altra chance all’ivoriano per l’investimento fatto dalla società e per il modo di giocare dei bergamaschi, cercando una maggiore integrazione con Hojlund e Lookman.

Jeremie Boga si toglie dal calciomercato, le big per ora attendono una nuova mossa dell’Atalanta. Trattenere l’ala vorrebbe anche dire sacrificare qualcun altro lì davanti, tra cui proprio Muriel e Zapata. Gente che ha fatto la storia recente, ma ha un futuro molto precario.

Jeremy Boga esulta foto LaPresse
L’Atalanta tratterà Jeremie Boga nel calciomercato a gennaio – CMTV.IT – foto LaPresse
Gestione cookie