Via i primi big nella rivoluzione Juve, il calciomercato porta un vento diverso per la società. Non si scherza con i conti e ci saranno le prime partenze eccellenti per quanto riguarda i bianconeri, che si trovano con una situazione non facile. Alcuni dei top player non faranno più parte della rosa allenata da Massimiliano Allegri.
Calciomercato, Juve pronta alla cessione
La vicenda inerente al bilancio si rifletterà anche sulle trattive per quanto riguarda il mese di gennaio e a giugno. Inevitabilmente, la Juve dovrà cedere qualche big nel calciomercato, le condizioni stanno diventando tali per portare a qualche delusione per i tifosi.
Si devono ridurre i costi e non si può fare altrimenti, soprattutto con il nuovo cda si baderà molto più al sodo. Chi è ritenuto fuori dal progetto tecnico o chi guadagna troppo andrà via, senza troppi fronzoli.
I big out per i bianconeri
Una rosa equilibrata ma con tanta gente che non può avere una continuità nel futuro. Sembra questo il quadro d’insieme al momento per i bianconeri, possono ovviare a delle cessioni che saranno avallate dalla società.
Come riporta Gazzetta, due sono i nomi che in particolare hanno già le valigie pronte. Cuadrado e Alex Sandro sono i big che non rinnoveranno con la Juve, nel calciomercato potrebbero partire anche a gennaio. Se arriverà qualche offerta per i due, non ci saranno opposizioni. Altrimenti sarà addio a giugno 2023.
Cuadrado e Alex Sandro, addio ai bianconeri
Partenze importanti sulle fasce, con piani b che saranno applicati necessariamente. Cuadrado è il primo big sulla graticola nel calciomercato della Juve. Guadagna cinque milioni annui e potrebbe avere anche un po’ di club pronti a ingaggiarlo in Sudamerica: in caso di partenza anticipata, la Juve lo sostituirebbe con Karsdorp in prestito dalla Roma e promuovendo Barbieri dall’under 23.
Un altro caso a parte è quello di Alex Sandro, che ha più chance di rimanere a gennaio ma ben poche di farlo a giugno. Nella difesa a tre di Allegri sembra essersi integrato, difficilmente otterrà un rinnovo anche se a cifre più contenute.