Gabriel Martinelli in Serie A non è un sogno impossibile per una big nel calciomercato. Arrivano indiscrezioni importanti sul futuro del calciatore brasiliano, che era stato corteggiato anche dalla nazionale italiana di Roberto Mancini prima di essere convocato nei 26 di Tite. Dopo il mondiale, possibilità per un colpo clamoroso.
Calciomercato, Martinelli cambia big
Giovani talenti crescono e si portano alla ribalta. La storia di Gabriel Martinelli è stata praticamente travolgente, un po’ come le sue prestazioni in campo. L’Arsenal lo ha fatto sbocciare definitivamente, in questa stagione c’è molto del suo nell’ottima prima parte del gruppo di Arteta.
Il suo sangue italiano lo porta inevitabilmente all’attenzione dei club nostrani. Nel calciomercato ora sono in aumento le chance per Martinelli di arrivare in Serie A, un annuncio sta facendo impazzire i tifosi. La classe del promettente brasiliano è una garanzia di divertimento e qualità.
Dall’Arsenal alla Serie A, l’annuncio
Tanti numeri e colpi concreti. Sembra quasi un brasiliano atipico per come si muove in campo e per l’incisività mostrata. Nel Brasile chiaramente parte nelle retrovie per Tite, fa apprendistato con Neymar, Richarlison e Vinicius che regalano perle in ogni gara del mondiale, ma Gabriel Martinelli prende utili appunti.
E sul futuro arriva ora una sorta di bomba. Ramires, ex del Chelsea, parlando ai microfoni di Metro Uk, ha parlato del suo futuro. Ha dichiarato come Martinelli sia un profilo ideale in Serie A per la Juve, il colpo ideale nel calciomercato. Lo ha avvicinato oltre che alla Juventus anche al Real Madrid, suggerendogli in pratica di puntare su uno di questi due club per il futuro.
Martinelli alla Juve, le ultime
Consigli per il futuro ma interesse concreto per il brasiliano. La dirigenza bianconera lo aveva cercato e aveva anche cercato di portarlo in Italia, proponendo qualche scambio all’Arsenal, poi non andato a buon fine.
Nel rinnovamento previsto, Martinelli può comunque avere chance in Serie A con la Juve, nel calciomercato tutto può essere possibile. Di certo, non investendo i sessanta milioni di euro ma trovando qualche formula particolare: un prestito con obbligo, o qualche maxi trattativa che possa inglobare qualche attuale bianconero come Vlahovic…