C’è una mossa a sorpresa nel calciomercato della Juve, Filip Kostic potrebbe cambiare top club. Una notizia che non lascia tranquilli i tifosi bianconeri, il serbo è stato una delle poche note liete di questa prima parte di stagione ma c’è la fila per averlo.
Calciomercato, Kostic non è intoccabile
Numeri e corsa di qualità, se la Juventus in classifica è in zona Champions lo deve soprattutto a un serbo già pronto per l’uso. Filip Kostic è stato uno dei pochi colpi azzeccati dalla Juve nel calciomercato, insieme a Milik ha portato esperienza e qualità. Il serbo ha giocato quindici gare, realizzando un gol e cinque assist in Serie A, dando il suo grande contributo.
Dopo la vittoria dell’Europa League con il Francoforte, è arrivato in Italia senza avere nessun timore e i numeri lo dimostrano. Cross e affondi sulla fascia sinistra sono stati un marchio di fabbrica, che sta interessando anche i top club ora in visione al mondiale.
I top club pressano la Juve
La sua esperienza in Qatar e quella della Serbia è durata tre gare. Ha dato il suo contributo in una nazionale messa male in campo, le stelle sono mancate e non sempre si è riusciti a tirare fuori il massimo. Sta tornando in Italia, ma sul suo destino cominciano a esserci incertezze che mettono in difficoltà i tifosi bianconeri.
Come riporta Tutto Juve, le attenzioni del calciomercato sul serbo Filip Kostic arrivano dalla Premier League. I club inglesi potrebbe sfruttare la situazione delicata dei bianconeri per affondare il colpo sull’esterno con un’offerta importante in programma.
Kostic in Premier, le ultime
È un punto che potrebbe essere importante, per il bilancio garantendo una vera plusvalenza e per il futuro. Da una parte potrebbe esserci la sensazione di vendere al doppio di quanto pagato l’esterno, dall’altra la consapevolezza che non ci sarebbe un sostituto pronto né ora e né prossimamente.
Kostic mette così in ansia i tifosi della Juve nel calciomercato, offerte da 30 milioni potrebbero arrivare da Chelsea o Manchester United. Squadre che vagliano sempre con attenzione di mercato degli esterni e potrebbero concedersi subito un trasferimento importante.