Dalla padella alla brace, la Juve rischia ora la penalizzazione che andrebbe a cambiare la classifica in Serie A. I bianconeri sono in un periodo storico davvero difficile ed ora le cose potrebbero anche aggravarsi dal punto di vista sportivo.
Juve, il pericolo arriva dal campionato
Una crisi irreversibile. I tifosi bianconeri sono in ansia ormai da tempo, non ci sono più motivi per stare tranquilli. La Juve ha cambiato il suo cda, ma i pericoli sono ancora in agguato un po’ su tutti i fronti. Come riportano addirittura in prima pagina Corriere e Gazzetta, la Juve ha il problema di una penalizzazione in campionato.
Cambierebbe la classifica in Serie A e ci sarebbe un precedente praticamente storico in materia. Un pericolo in più nel momento difficile per il gruppo bianconero.
Rischio penalizzazione, cosa accadrà
L’inchiesta sui conti bianconeri sta muovendo anche la Figc, che vorrebbe vederci chiaro una volta per tutte. C’è un caso che mette in ansia tutto l’ambiente e i tifosi, forse il vero bandolo della matassa sportivo.
La Juve può avere una penalizzazione in campionato se la variazione di bilancio si stata determinante per l’iscrizione alla Serie A. Questo è ciò che sarà valutato, se un eventuale artificio abbia prodotto un beneficio ai bianconeri. Con diverse tonalità, per altro, che potrebbe rimettere in ballo altre ipotesi davvero preoccupanti.
Serie A in bilico per i bianconeri
Le ipotesi possono essere tante, dalle più ottimistiche alle più catastrofiche. Il famigerato articolo 31 in caso di condanna sportiva è la croce per i bianconeri, in questo periodo. La Juve può avere una penalizzazione di uno o più punti in campionato dalla prossima stagione, o addirittura a una retrocessione all’ultimo posto.
Tutto dipenderà quindi da quanto sarà stabilito nelle sedi opportune, ma è un’ipotesi che in molti scongiurano come l’avv. Paniz. La società bianconera, con molta probabilità, se la caverà con una grossa multa e l’inibizione per i dirigenti. Il vaso di Pandora, una volta aperto, potrebbe rivelare altre sorprese, ci sarà davvero il coraggio di colpire tutto il calcio italiano in materia?