Il mondiale è in corso, mentre si registra un esonero in panchina, è ufficiale l’addio del tecnico in Italia. Mentre si vedono e si esaltano le gesta di Leo Messi e di Kylian Mbappè, la Serie B procede come un rullo compressore nella sostituzione degli allenatori.
Ufficiale, c’è l’addio di un altro tecnico
Il calcio italiano sa dare il suo timbro anche quando c’è un mondiale in corso. Paradossale ma tant’è, i presidenti sanno sempre come farsi riconoscere. Ci sono situazioni che sfociano spesso al limite del paradossale, ex bomber come Lucarelli, Inzaghi e altri ancora che cercano di guadagnarsi la pagnotta nei campi di seconda serie.
Un tecnico tra loro ha ricevuto l’esonero, la rivoluzione in panchina è ufficiale. La decisione del presidente arriva con tanto di comunicato stampa sui social del club.
La Ternana sceglie per l’esonero
La Ternana è la squadra che è pronta alla rivoluzione. Cristiano Lucarelli è il tecnico esonerato, ufficiale la decisione sulla panchina delle fere. Una doppia beffa per l’ex bomber del Livorno, sia per la perdita del posto e sia perché avviene… a causa di una sconfitta contro il Pisa.
Pomeriggio, infatti, all’Arena Garibaldi il 3-1 dei nerazzurri è stato fatale agli umbri, che hanno così provveduto a una decisione che sembrava nell’aria, ma non con questa immediatezza. Lucarelli dunque dovrà cedere il posto a un collega gradito a Stefano Bandecchi.
Lucarelli addio, chi lo sostituirà in panchina
Il funambolico presidente della Ternana ha confermato la scelta, con i soliti ringraziamenti del caso e la necessità di trovare subito un mister che dia risalto al gruppo, per Bandecchi addirittura potrebbe puntare alla promozione tramite i playoff.
Esonerato Lucarelli, non è ancora ufficiale il sostituto in panchina, ma c’è un tecnico che potrebbe spuntarla come Richard Vanigli. Infatti, se l’ex capitano del Livorno è stato congedato in questo modo, il suo staff non ha ricevuto il benservito, quindi al momento c’è l’allenatore in seconda a salire di grado. Ovviamente, nelle prossime ore si capirà se sarà questa una soluzione definitiva o se i soliti Breda, Andreazzoli e Iachini troveranno un posto al sole.