Mattia Zaccagni è uno dei punti di forza della Lazio, con spiragli che si aprono anche nel calciomercato. Il biancoceleste è un elemento di grande sostanza, che ha portato punti pesanti e si è ben integrato negli schemi di Sarri. Ora, però, ci sarà una sorta di svolta per lui.
Calciomercato, Zaccagni ambito dalle big
I numeri e le ottime prestazioni lo hanno reso ormai un titolare inamovibile. Che giochi più a centrocampo o in attacco, ormai la Lazio ha un leader in campo di grande importanza. Mattia Zaccagni è un jolly che la Lazio ha messo in mostra, se ne sono accorte le big nel calciomercato.
Il calciatore biancoceleste, dopo le prestazioni con il Verona, si è ripetuto qualitativamente anche nella Capitale, diventando un punto di forza per Sarri. Che non vorrebbe proprio perderlo e su di lui sta cercando di poggiare solide basi.
Lazio, la situazione con il suo leader
Le vie dei direttori sportivi sono abbastanza particolari, il gradimento sale e scende, ma in questa prima parte di stagione nella Capitale ci sono stati due protagonisti agli opposti. Perché se tanti osannano Zaniolo in giallorosso, giustamente i tifosi cercano di fare altrettanto con Zaccagni sponda biancoceleste, come calciatore con caratteristiche simili. I numeri raccolti, per altro, innalzano quest’ultimo.
La Lazio vuole bloccare tutte le eventuali pretendenti, Zaccagni non si muoverà nel calciomercato e potrà andare al rinnovo. Secondo il Messaggero, i biancocelesti vogliono frenare qualche eccessivo interesse che potrebbe arrivare dall’Italia (Juve o Napoli) oppure dalla Premier. Meglio chiudere subito la questione con un prolungamento.
Zaccagni al rinnovo con i biancocelesti
Blindarlo a tutti i costi. La Lazio ha un contratto con Zaccagni al 2025, vuole prolungare nel calciomercato di altre due stagioni. Possibilmente anche inserendo una clausola che possa definitivamente smontare i top club, portandolo così a maggiori responsabilità.
A Roma è diventato padre e può mettere radici importanti all’interno del club biancoceleste. Trovando il feeling con il gol sarà un elemento importante sia per Sarri, ma anche in ottica Nazionale proprio perché elementi del genere devono aumentare l’autostima e avere nuovi traguardi in mente.