Il mondiale ha messo in luce Cody Gakpo, anche in veste del calciomercato per l’Italia e le sue big. Ce n’è una più di tutte che sta seguendo con attenzione le vicende del giovane attaccante, un talento che sicuramente potrà diventare un grande top player.
Calciomercato, Gakpo è la stella emergente
Due gol al momento giusto possono far svoltare una carriera. Lo sa bene il giovane Gakpo, che sta vivendo praticamente un sogno ad occhi aperti. Prima il gol contro il Senegal a sbloccare l’incontro, poi il timbro contro l’Ecuador per testimoniare come questo è il suo momento d’oro.
L’attaccante del Psv è seguito con attenzione della big in Italia nel calciomercato, Gakpo può fare il salto di qualità. Si stanno avventando un po’ tutte le grandi squadre, c’è l’opportunità per una squadra della Serie A di poterlo soffiare alle altre contendenti.
In Italia seguono con attenzione l’olandese
Sulla vicenda, TvPlay si è concentrata con una ricca analisi. A parlare del talento olandese è stato l’agente Gabriele La Manna, analizzando così il momento senza dubbio positivo del classe 1999.
Gakpo è stato avvicinato in Italia a una big come la Juve, per la Manna l’operazione può essere fattibile ma a giugno. Infatti, per acquistare l’attaccante olandese servirebbero almeno 50-60 milioni di euro, denaro che sarebbe impossibile per i bianconeri investire nella sessione invernale, ovviamente per quei motivi di bilancio che fanno penare Agnelli.
Gakpo-Juve, le ultime sulla vicenda
La Manna ha confermato come la Juve sia stata tra le prime a seguire il talentuoso olandese, ora con gli occhi di tutto il mondo addosso. Proprio il mondiale sarà una spinta in più, altri gol (e contro il Qatar l’occasione è molto propensa) farebbero alzare decisamente il prezzo del suo cartellino.
Gakpo in Italia nel calciomercato per Juve o altri top club solo con un grande investimento: è questa la sintesi per avere l’attaccante. Gli olandesi non sarebbero propensi a formule creative e per gennaio le porte sono sbarrate: quest’estate servirà un grosso assegno per portarlo in Serie A.