La Roma e Josè Mourinho, un altro atto di scontro con il calciomercato che entra in gamba tesa. Il mister, ora in tournee con la squadra in Giappone, ha ancora molta amarezza e si scarica direttamente in conferenza stampa, dando spunti per il futuro.
Mourinho, dal Giappone con furore
La pausa per il campionato è il momento per fare il punto della situazione in casa giallorossa. Un punto non troppo felice, la Roma è arrivata con Mourinho quasi a ridosso del calciomercato con tante incertezze.
Quelle del campo sono palesate nei risultati non troppo eccezionali e nel distacco con il Napoli che è abissale, almeno per una squadra che doveva compiere il salto di qualità. Il caso Karsdorp poi ha fatto il resto, a dimostrazione del mancato feeling con una parte della squadra che proprio non piace al tecnico portoghese. Alla prima conferenza della missione giapponese c’è lo sfogo del mister.
Roma, il tecnico parla del calciomercato
Conferenza andata in scena alle 4 di stamattina (guardando l’orario italiano) e di cui le prime tracce sono arrivate poc’anzi. Come riportato da calciomercato. com, Mourinho ha attaccato la Roma proprio accusandola di non avere forza.
Ovvero, quella forza che manca per prendere i calciatori dalla Premier League, campionato sempre seguito dal portoghese. Ha spiegato come gli arrivi dall’Inghilterra siano arrivati solo per il volere di Abraham un anno fa e che Matic abbia comunque 34 anni.
Rinforzi, Mourinho attende impaziente
Mourinho è stato così chiaro e lapidario. Soprattutto, ha dato una nuova frecciata ai suoi elementi. La Roma per Mourinho dovrà essere rimodellata in fase di calciomercato, ammettendo di non poter fare miracoli.
La rosa non lo soddisfa, come tecnico si appella intanto alle giuste motivazioni da ritrovare per il suo gruppo. Tra giapponesi che costano poco e complimenti alla nazione ospitante, Mourinho sta già stilando la lista di quelli che dovranno partire. La tournee è un banco di prova finale per molti, anche se nei giorni del black Friday… Shomourodov, Karsdorp, Vina e almeno altri tre giovani sono già in offerta.