Il parallelo tra la Francia e la Juve diventa ora un problema per Didier Deschamps, che deve preparare i blues alla difesa del titolo mondiale. In Qatar le cose non si stanno mettendo nel verso giusto e c’è un paragone che fa saltare la mosca al naso.
Il modello Juve non piace ai francesi
Sta diventando una discussione importante quella che sta affrontando la nazionale francese, alle prese con tanti problemi. La difesa del titolo è l’obiettivo per tutti i blues, ma non sarà semplice in un contesto di grande difficoltà.
Il richiamo della Francia alla Juve o viceversa può essere un paragone sgradito a Deschamps, ma nei fatti ci sta tutto. Ed è per questo motivo che è nata la polemica sul territorio francese, proprio per un tema che accomuna il club bianconero alla selezione francese.
Francia, i motivi della polemica
Il giornalista Romain Molina, corrispondente per varie testate mondiali, su Twitter ha raccontato di un malumore che attraversa la nazionale. Ed è lo stesso che riguarda – casualmente – anche i tifosi bianconeri, evidentemente la poca distanza delle Alpi porta a una clamorosa coincidenza.
La Francia è come la Juve sul fronte degli infortuni, Deschamps ha gli stessi problemi di Allegri. Molina ha sottolineato come ci sia totale sfiducia dei calciatori nei riguardi dello staff medico, malessere che in Italia riscontriamo soprattutto dai tifosi verso la gestione dei ko in casa bianconera.
Deschamps stringe i denti per il Qatar
Il tecnico ha registrato la pesantissima assenza di Karim Benzema, il pallone d’oro ha dato forfait nella serata di ieri e stamani ha salutato i tifosi con un messaggio comunque di incoraggiamento per la sua nazionale. La Francia di Deschamps ha perso sei titolari per infortunio, la Juve nel corso della Serie A non ha mai avuto l’undici di base.
Basta e avanza per questo paragone e per alimentare il dibattito sui social, con molte cose in comune. Già detta della vicinanza geografica che separa brevemente Torino dalla Francia con la montagna, se la Francia farà flop… Deschamps sarà libero. Probabilmente proprio di tornare alla Juve.