Samuele Ricci, dopo l’esordio in Nazionale, potrebbe anche passare in una big, il calciomercato porta a una svolta per il mediano del Torino. Il 2022 è stato l’anno della definitiva consacrazione per l’ex empolese, attratto da una grande sfida.
Calciomercato, Ricci puntato dai top club
L’amichevole contro l’Albania è servita a valorizzare ulteriormente qualche talento italiano. Dall’esordio di Pafundi, il più giovane a scendere in campo negli ultimi cento anni per la selezione azzurra, passando per un altro talento che sembra già un veterano.
Samuele Ricci è il faro del Torino, pronto anche per una big nel calciomercato dopo la maglia della Nazionale. I granata ora devono difendersi dagli assalti al loro talento, ma c’è chi fa sul serio e potrebbe accelerare tutto in vista di gennaio.
Il Torino può cederlo a una big
Entrato al posto dell’infortunato Tonali (rientrato comunque in gruppo), il mediano granata si è fatto valere con caparbietà. Doti da leader innate per un ragazzo che ha bruciato le tappe, dall’esordio in cadetteria a fine 2019 passando per la scorsa stagione in Serie A, infine la valorizzazione con Roberto Mancini.
Come rimarca Mundo Deportivo, Samuele Ricci è sempre più seguito da una big come l’Atletico, nel calciomercato questo accesso alla nazionale è un punto a favore. Il Torino dovrà ora fare chiarezza intanto con il centrocampista e capire se ci saranno i margini per una cessione già a gennaio.
Ricci-Atletico, trattativa in corso
Simeone da tempo punta i centrocampisti della Serie A. Ha seguito Frattesi e Lopez del Sassuolo, si era interessato a Barak, ora ha cambiato obiettivo e ha messo nel mirino il giovane italiano. Ricci in una big come l’Atletico sarebbe un colpo importante nel calciomercato, i granata potrebbero monetizzare una ventina di milioni di euro.
Ovvero, incasserebbero il doppio rispetto a quanto pagato un anno fa all’Empoli. Juric non è contento per questa trattativa, in mezza i granata hanno gli uomini praticamente contati. I prossimi giorni saranno decisivi, di certo l’esordio con Mancini ha aumentato la posta in palio per tutti.