Un nuovo calciatore dal Giappone è pronto per arrivare in una big in Italia, il calciomercato riporta interesse verso i top player del Sol Levante. In questo caso è un affare praticamente in dirittura d’arrivo, il nipponico avrebbe già dato il suo assenso.
Calciomercato, spinta orientale per una big
Con il mondiale ormai alle porte, anche le trattative assumono un sapore quasi internazionale. Così, emergono trattative assolutamente imprevedibili, che possono poi portare risultati concreti nella nostra Serie A.
Il calciomercato porta nuove leve dalla nazionale del Giappone, i big sono pronti per l’Italia. Uno in particolare già gioca nei tornei europei ed è pronto al grande salto nel nostro campionato, dopo aver difeso i colori nipponici al mondiale.
Il big del Giappone in Italia
C’è un elemento quasi seguito sotto traccia, ma che può arrivare già nel mese di gennaio per rinforzare un top club italiano. La trattativa potrebbe presto sbloccarsi, il costo non è nemmeno eccessivo. Il calciomercato vuole la Roma seguire il big del Giappone Hiroki Ito, 23enne difensore in forza allo Stoccarda.
Nel club tedesco è maturato ed è pronto a una nuova avventura, può giocare da centrale a tre o anche da terzino sinistro. Secondo la Gazzetta, questo è un colpo tutto particolare per Mourinho, anche Thiago Pinto si è convinto della bontà della operazione e vuole bloccarlo subito.
Roma-Ito, trattativa in corso
Un arrivo quasi low cost, con tutto quello che ne consegue. Potrebbe essere il secondo giapponese ad arrivare a giocare in una squadra della Capitale, il primo fu Nakata e proprio a Roma vinse uno scudetto nel 2001.
La Roma punta sul Giappone, nel calciomercato quello di Ito è un affare per tamponare una big in difficoltà difensiva. Troppi i gol presi sinora, e c’è aria di rivoluzione nel club giallorosso. Sono tanti i partenti, da Karsdorp a Kumbulla, passando poi per Vina e probabilmente anche per Rui Patricio. Ito, invece, studierà da vicino gli attaccanti che giocano in Italia, ma faranno il mondiale in Qatar: sarà un apprendistato in anticipo.