Un lutto improvviso scuote il mondo del calcio, è scomparso un arbitro che era in campo domenica nella massima serie. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, sono già molti i messaggi di cordoglio che arrivano sui social.
Calcio shock, addio a un arbitro
Non è un buon momento per il mondo del calcio, che registra un’altra brutta notizia. Il mese di novembre diventa così quello del dolore e delle lacrime, nell’annotare una nuova perdita. Un arbitro è scomparso a 42 anni, il lutto per il mondo del calcio è improvviso.
La notizia ha già fatto riflettere i tifosi, che hanno ricordato le doti da buon arbitro della persona recentemente scomparsa. A darne comunicazione è stato proprio il sindacato dei fischietti, che hanno così ricordato uno dei baluardi del fischietto.
Lutto per il campionato, è morto Hamel
È il campionato francese a rimanere particolarmente scosso. Il tweet della Safe (il sindacato degli arbitri transalpini) lascia molta tristezza negli sportivi. Lutto nel calcio per l’addio dell’arbitro Johan Hamel, scomparso a 42 anni.
La Ligue 1 lo ha visto protagonista, era una presenza fissa all’interno delle turnazioni del massimo campionato. In particolare, il suo ruolino in carriera era abbastanza corposo tanto che aveva già diretto ben 311 incontri nel massimo torneo francese, l’ultimo fu quello tra Lille e Rennes anche se domenica era ugualmente in campo, ma in un altro modo.
Hamel era al Var domenica per il Psg
Il fischietto anche tre giorni fa si è occupato di calcio, ma nel dietro le quinte. Hamel era al Var per quanto riguarda l’incontro tra Paris Saint Germain e Auxerre, vinto da Mbappè e compagni per 5-0. Il calcio francese è il lutto l’arbitro Johan Hamel, che ha dato l’addio proprio nel momento delle pause dei tornei.
Sui social stanno arrivando particolari messaggi di cordoglio, un po’ da tutti i protagonisti. Lo ricordano le squadre che dipendevano dal suo giudizio, equo e spesso fermo nelle sue decisioni, così come i tanti calciatori diretti nel corso di questi ultimi anni.