N’Golo Kantè è un nome importante che si rifà sotto per l’Italia, i top club puntano sul francese nel prossimo calciomercato. A sei mesi dalla scadenza contrattuale con il Chelsea, il mediano transalpino potrebbe decidere di arrivare in Serie A con largo anticipo.
Calciomercato, le big si fiondano su Kantè
Sarà uno dei grandi assenti al mondiale, dopo averlo vinto da grande protagonista quattro anni fa. N’Golo Kantè è il rimpianto della Francia insieme a Pogba, Deschamps non avrà centrocampisti di livello per questa edizione.
Il mediano però così come il “polpo” ha puntato con attenzione il nostro torneo. Kantè vuole un’esperienza in Italia, nel calciomercato le big vogliono fare il colpo dal Chelsea. Le attenzioni sul francese si sono moltiplicate, anche considerando la sua scadenza con gli inglesi fissata al giugno 2023.
Il francese in Italia, la richiesta del Chelsea
Le settimane passano, il prezzo cala. Legge semplice del mercato quando un calciatore si trova a pochi mesi dal vincolo contrattuale e senza voglia di rinnovare. Un ciclo è finito, il Chelsea con Kantè ha vinto anche la Champions League ma ora riparte con ben altri tipi di centrocampisti.
Come riporta Repubblica, Inter e Juve sono i top club che in Italia puntano Kantè nel calciomercato, Chelsea permettendo. Per liberarlo a gennaio, gli inglesi chiedono una cifra semplicemente spropositata: 18 milioni di sterline, al cambio circa 20 milioni e mezzo di euro. Francamente un po’ troppo per sei mesi di anticipo.
Kantè diviso tra Inter e Juventus
Si rischia il braccio di ferro, inevitabilmente e forse anche inutilmente. Il Chelsea vorrebbe praticamente tre milioni e mezzo per ogni mese di separazione dal suo mediano, soprattutto in Serie A queste sono cifre bandite per qualunque tipo di calciatore.
Inter e Juve attendono, Kantè in Italia nel calciomercato arriverà gratis in una delle due big, ma a giugno. Nel frattempo, i due club possono concentrarsi sul tentare il calciatore con un ricco contratto. I nerazzurri dalla loro hanno la possibilità di avere un calciatore unico per caratteristiche in rosa, la Juve sfrutterà le buone parole di Pogba e Rabiot.