Fabiano Parisi ha ormai il futuro verso una big nel calciomercato, l’Empoli sa che il calciatore è in rampa di lancio. La convocazione in Nazionale ha ulteriormente promosso un terzino che sembra pronto per il grande salto in campo.
Calciomercato, Parisi cercato dai top club
Le prestazioni in campo sono state sempre eccellenti e questa sembra la stagione della definitiva consacrazione. Il modello Empoli è un po’ come quello dell’Udinese, con una prima stagione di assestamento, la seconda di minutaggio e la terza per il grande salto.
Nel calciomercato è Parisi l’uomo cercato dalle big, l’Empoli sa che non lo può trattenere a lungo. Al di là di ogni ragione, il terzino sinistro sembra davvero adatto per le esigenze dei top club che hanno bisogno di un rinforzo di qualità a sinistra.
Una big supera tutti per averlo
Sa attaccare e soprattutto sa difendere, cosa che ormai sembra essere diventata un optional per un terzino sinistro. A volte anche una diagonale può fare la differenza e in questo l’esterno empolese sembra essere adatto per squadre che hanno disattenzioni.
Secondo Tmw, nel calciomercato Parisi è seguito da big come Lazio, Fiorentina, Inter e Juventus. Non a caso mettiamo i bianconeri per ultimi… ma per primi come possibilità. La società bianconera si separerà da Alex Sandro e con il rientro di Cambiaso affiderà la zona sinistra ai giovani talenti italiani.
Parisi-Juve, c’è l’ok dell’Empoli
Partendo Alex Sandro e con il riscatto di Pellegrini da parte dell’Eintracht (non è un terzino puro, ciò che richiede la società), ci sarà quindi spazio per il neo convocato da Roberto Mancini e asse portante della Nazionale under 21.
Parisi nel calciomercato andrebbe di corsa in una big come la Juve, l’Empoli al momento morde il freno e non lo lascerà partire prima di giugno. La quotazione sui 10-15 milioni di euro è quella già fissata, resterà da capire il valore delle contropartite. La Juve ha mandato in prestito Pjaca ma soprattutto De Winter in Toscana: il centrale olandese può essere ceduto in maniera definitiva. E, probabilmente, diventare la prossima grande plusvalenza di Corsi.