Serie A, sta arrivando l’esonero: già pronto il sostituto in panchina

La Serie A potrebbe andare in pausa con un altro esonero, la sensazione è che il presidente abbia preso una decisione per il tecnico in panchina. Le sconfitte in zona salvezza coinvolgono decisamente gli allenatori, uno tra Max Alvini, Salvatore Bocchetti e Davide Nicola può salutare il club.

Nicola e Alvini foto LaPresse
Davide Nicola e Max Alvini a rischio panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Cambio in panchina, ci siamo

Il campionato si congela con la pausa per i mondiali, ma i club non vanno a riposo, anzi. I presidenti sono quasi sul piede di guerra, le prestazioni recenti in zona salvezza non piacciono proprio. Da una parte ci sono squadre staccatissime, dall’altra quelle che non hanno reso e bivaccano a centro classifica.

La Serie A rischia ora di registrare un nuovo esonero, un cambio di panchina nelle prossime ore può congedare un tecnico. Nicola a Salerno, Stankovic alla Sampdoria e Alvini alla Cremonese hanno pressione, Bocchetti invece attende più che altro le decisioni federali.

Un tecnico rischia in Serie A

Più di tutti, c’è un allenatore che potrebbe salutare il gruppo proprio a stretto giro di posta. La squadra non è stata impeccabile, anzi nell’ultimo match non ha praticamente tirato in porta e si è consegnata fin troppo facilmente all’avversario.

La Salernitana in Serie A sta pensando seriamente all’esonero di Davide Nicola, quasi avvisato dal presidente Iervolino nelle scorse ore. Il tecnico, secondo SalernoToday, rischia molto e i tifosi attendono ora la decisione che prenderà la società, se ci sarà una svolta o si proseguirà con l’artefice della miracolosa salvezza della scorsa stagione.

Esonero Nicola, le opzioni per la Salernitana

Quella del mister campano potrebbe essere la nuova sostituzione nella massima serie, il paradosso è che la Salernitana si trova a dieci lunghezze dal terz’ultimo posto della Cremonese (e qui, una riflessione sui playout nella massima serie facciamola tranquillamente…).

Iervolino sta decidendo, in Serie A Davide Nicola può lasciare la panchina della Salernitana, il tecnico sostituto non sarà un traghettatore. Infatti, i classici nomi non sembrano entusiasmare, Iervolino potrebbe puntare su Claudio Ranieri o su Domenico Tedesco, gente abituata a ben altre platee ma stimolati da un ambiente caldo come quello di Salerno.

Nicola riflette foto LaPresse
Esonero in Serie A, Davide Nicola è il maggior indiziato – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie