L’Atalanta ha un caso con Gian Piero Gasperini, il tecnico sarebbe pronto anche a mollare tutto: le parole in conferenza stampa fanno preoccupare i tifosi. Sarà stata la delusione del post gara, o anche qualche nervosismo di troppo, ma il tecnico ha messo le cose in chiaro.
Atalanta, c’è l’allarme del tecnico
La sconfitta contro l’Inter ha scatenato quasi l’irreparabile. Dopo esser passata in vantaggio con il rigore di Lookman, la squadra orobica ha subito la rimonta del gruppo di Inzaghi, salvo poi accorciare sul 2-3. Nessuno però poteva immaginare quanto sarebbe passato nella mente del tecnico, che ora sta rischiando di far vivere giorni di ansia all’ambiente.
Gian Piero Gasperini e il suo annuncio in conferenza fanno tremare tifosi e dirigenti dell’Atalanta. Cosa succede in casa orobica rischia di diventare il vero e proprio caso di una Serie A che si sta congedando verso i mondiali.
Gasperini annuncia il suo futuro
La conferenza stampa del tecnico per altro è iniziata anche in ritardo, nel pieno pomeriggio. Ed è già questo un primo indizio da non sorvolare, poi sono le parole del mister, riprese da Tmw, a poter scatenare un po’ tutti.
Gian Piero Gasperini è il tecnico in ansia per l’Atalanta, ha fatto capire di non essere più in sintonia con l’ambiente. Così, ha dichiarato che le intenzioni con la dirigenza devono concordare, altrimenti ci saranno problemi anche in futuro.
I prossimi giorni decisivi per la panchina
Lo sfogo del tecnico è da mettere in conto in questo momento. Gian Piero Gasperini ha parlato di un’Atalanta partita forte, ma il tecnico ha chiarito che lo scopo quest’anno era di lanciare i giovani. Quindi, ha dichiarato come non ci dovrebbero essere pressioni sul gruppo, altrimenti le intenzioni di inizio stagione sono state disattese.
Situazione da prendere così con le molle, da capire quindi se Gasperini accetterà il ruolo di gestore per una squadra che punta a far crescere i talenti, oppure punta a un’Atalanta da piazzamento europeo. Quello a cui probabilmente non crederebbe la dirigenza quest’anno.