Cremonese, esonero per Alvini: il tecnico esce allo scoperto

In casa Cremonese un tema caldo è quello sull’esonero di Max Alvini e non potrebbe essere altrimenti. La sconfitta per 2-0 ad Empoli congeda i grigiorossi in questa prima parte di stagione con sette punti in quindici gare e un senso di incertezza per il futuro.

Alvini triste foto LaPresse
Esonero per Alvini, opzione per la Cremonese – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Cremonese a secco di vittorie

La partita di Empoli poteva cambiare la stagione, invece rischia di farlo ma nel senso opposto. La sconfitta del “Castellani” relega ancora la Cremonese in zona retrocessione, sette pareggi e otto ko sono il senso di marcia nel ritorno in Serie A.

Senza vittorie la Cremonese e Alvini, tecnico a rischio esonero. D’altronde, la classifica piange e con i complimenti non si fanno tanti punti. Non sbloccarsi definitivamente potrebbe essere ora fatale per il tecnico.

Esonero Alvini, parla il tecnico

Nella conferenza ripresa da Rai Sport, emergono tutti i problemi della squadra. Che ha giovani interessanti, qualche calciatore di grande esperienza ma nel collettivo manca sostanzialmente di gente che possa portare punti e solidità.

Max Alvini ha così parlato di un suo probabile esonero: «Da parte mia, sono pronto a rimanere alla Cremonese. Ma a questo punto, non decido io». Parole di consapevolezza per il tecnico, la sosta di un mese e mezzo servirà un po’ a tutto l’ambiente per chiarire l’idea.

Riflessioni sulla panchina nelle prossime ore

Per quanti vorranno cambiare, c’è una novità rappresentata da questa stagione. La pausa di un mese e mezzo e il ritorno in campo con l’apertura nel calciomercato, anche se molti affari saranno già definiti a dicembre.

La Cremonese dovrà decidere se procedere con l’esonero di Alvini o continuare questo percorso. Ovviamente, chiunque sarà il tecnico, i grigiorossi avranno tante partenze e acquisti perché messa così la squadra sembra poter dare poco. Il punto interrogativo sta proprio nel tecnico, che porta la Cremonese a esaltarsi contro le grandi ma a calare contro le piccole. I nomi si rincorrono per il sostituto, da Iachini a Ballardini, passando per Andreazzoli e Nesta, una decisione sarà presa a breve in un modo o nell’altro.

Alvini in panchina foto LaPresse
Max Alvini, sette punti in quindici gare per lui all’esordio in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie