Donny Van de Beek diventa la soluzione ideale per il calciomercato in Serie A, con un top club che lo avrà per 20 milioni di euro. Il Manchester United sembra essere arreso davanti all’evenienza di una cessione, il calciatore olandese vuole giocare molto di più e spiccare il volo.
Calciomercato, Van de Beek cambia nel 2023
La prima parte della stagione ha confermato un po’ l’andazzo che era già partito questa estate. Danny Van De Beek non è imprescindibile al Manchester, i club di Serie A e di Premier seguono la vicenda nel calciomercato.
Non è bastato nemmeno l’arrivo di un altro olandese, il tecnico Ten Hag, a far decollare il talento del centrocampista. Questione fisica o mentale non si sa, sta di fatto che per gennaio potrebbe spiccare il volo e non fare più ritorno allo United, con grande rammarico dei tifosi.
L’olandese in Serie A, una big pronta
Manca l’amalgama o forse non è il calciatore ideale per il tipo di gioco della Premier League. Può essere anche questa una chiave d’analisi per quanto riguarda il talentuoso calciatore olandese cresciuto nell’Ajax. Un talento a cui si dà volentieri un’altra chance, ben maggiore rispetto agli 84 minuti in quattro presenze collezionate in Premier.
Van de Beek è nel mirino dell’Inter in Serie A, che può averlo nel calciomercato investendo 20 milioni di euro. Secondo Fichajes.net, il Manchester stesso preferirebbe vedere il suo calciatore andare in Serie A, rispetto ad altri contesti.
Van de Beek-Inter, trattativa in corso
Quella per il calciatore olandese potrebbe essere una mossa importante per gennaio. 20 milioni di euro per averlo è un prezzo accessibile, proprio per questo ci potrebbe essere uno sforzo in più dei nerazzurri. Marotta guarda al bilancio, ma si potrà prenderlo dal Manchester anche andando a eliminare qualche costo e ottenendo così le risorse necessarie.
Van de Beek all’Inter e in Serie A sarebbe aiutato nel calciomercato anche da altre operazioni parallele. Ci sono club che possono riscattare in anticipo i prestiti avuti dai nerazzurri, oppure potrebbero esserci delle cessioni importanti ad avallarne l’acquisto.