Un altro titolo per Giorgio Chiellini, dopo i nove scudetti in Italia è arrivato anche il campionato della Mls con i Los Angeles. Una soddisfazione importante per il difensore, che ora è pronto anche a ritornare nel nostro paese con una sfida tutta particolare da affrontare.
King Giorgio sempre più vincente
La vittoria del campionato americano è stata salutata con il sorriso dagli sportivi italiani. Giorgio Chiellini dopo i nove scudetti in Italia è riuscito a trionfare anche in America, la gioia del trionfo rimane immutata.
Il capitano della nostra Nazionale ad Euro2020 è stato così subito di parola, voleva conquistare un trofeo nella sua avventura americana e in pochi mesi ci è riuscito. Fatto questo, c’è la nostalgia di casa che comincia a farsi sentire. È uno dei protagonisti del nostro calcio, il ritorno in Serie A potrebbe essere davvero imminente.
Chiellini saluta gli Usa, ci siamo
Le soddisfazioni da calciatore sono state tante, una carriera in cui c’è stato da lottare in ogni campo, uscendone spesso vincitore con la caparbietà e la grinta. Caratteristiche spostate anche nei lati extra calcistici con laurea in economia e attività imprenditoriali di buon successo.
Come riportato a 90° minuto, Giorgio Chiellini avrebbe ricevuto una richiesta di tornare in Italia. Una situazione che lo porterebbe a vestire nuovi panni, la Juventus pensa a lui già dietro la scrivania o come uomo di raccordo tra squadra e società.
Il difensore torna alla Juve in Italia
Aveva lasciato Torino nel maggio scorso con una gara-cerimonia tra Juventus e Lazio, i tifosi lo avevano salutato con grande affetto e riconoscenza. Proprio per questo, le prime voci di un ritorno sono salutate già con favore dal popolo bianconero.
Giorgio Chiellini in Italia come dirigente nella nuova Juve del futuro, che comprenderebbe anche Buffon, Del Piero e Conte. Un’ipotesi forse un po’ troppo allargata quella raccontata su Rai 2, di certo i buoni propositi sul difensore livornese ci sono e si potrebbero anche affrettare i tempi. Questa Juventus ha bisogno di uomini forti sin da subito.