La vittoria del Liverpool contro il Napoli non placa le voci su un Jurgen Klopp che può lasciare la squadra inglese. Il top team inglese dopo tante stagioni potrebbe avere voglia di cambiare, così come il tecnico con tanto di annuncio da parte del suo procuratore.
Liverpool in ansia per il tecnico
La vittoria conquistata contro il Napoli ha certificato il secondo posto, non certo levato i fantasmi in casa Liverpool. Il girone è stato chiuso con una vittoria, mentre il futuro potrebbe essere tutto particolare.
La Champions e la Premier sono ogni anno l’obiettivo primario, ma quanto può dare ancora il mister adatto alla squadra? Jurgen Klopp e il Liverpool devono riflettere, un progetto tecnico intero è in discussione. Tra big che potrebbero andare via e allenatori che si guardano intorno, c’è ancora molto da chiarire fra le due parti.
Parla l’agente di Jurgen Klopp
Il coach tedesco è atteso ora da un nuovo entusiasmo. Le dichiarazioni sibilline non sono piaciute, in particolare i tifosi inglesi si chiedono se sia ancora l’uomo giusto per guidare il club.
Jurgen Klopp e il suo futuro sono materia per il Liverpool, ne ha parlato anche Florian Plettemburg. L’agente ha così chiarito meglio quale saranno le intenzioni del mister tedesco, che un tempo parlò anche di un interessamento verso il calcio italiano. Plettemburg però ha chiarito che Jurgen Klopp rimarrà al Liverpool, come riportato anche da calciomercato.com, a spegnere ogni eventuale fantasia dei top club italiani.
Klopp rimane al Liverpool, l’annuncio
Non ha intenzione di dimettersi, né vuole andare allo scontro con il club. Jurgen Klopp intende rispettare il suo contratto con il Liverpool, in scadenza per il 2026. Sa di essere nella storia del club inglese, potrebbe abbattere ancora di più i record sulla permanenza in panchina.
In Premier è uno dei mister più affermati e non sono mancate anche le occasioni per una svolta. Club come Real Madrid e Bayern spesso lo hanno tentato, ma alla fine è rimasto fedele al Liverpool e al suo progetto tecnico. Che rimarrà intatto sino al 2026.