Jan Oblak potrebbe arrivare in Serie A, nel calciomercato una big può sfruttare l’aria di mobilitazione dell’Atletico Madrid. Mancando la qualificazione in Champions League, il gruppo di Diego Simeone si sta sfaldando con sirene importanti in arrivo.
Calciomercato, Oblak verso l’addio
Le buone prestazioni non sono servite per mantenere a galla l’Atletico Madrid e sembra arrivato il momento della resa dei conti. C’è un po’ di maretta nell’ambiente madrileno e molti sono i nomi che possono partire per una sorta di rivoluzione.
Da Simeone a De Paul, spesso analizzati, passando anche per un calciatore a sorpresa. Oblak è un elemento che può puntare la Serie A nel calciomercato, il prezzo non è nemmeno proibitivo. 30 milioni di euro potrebbero bastare per acquistare un estremo difensore di sicuro affidamento.
La Serie A punta il portiere
I progressi di Oblak sono stati importanti, soprattutto in campo europeo è uno dei migliori cinque portieri in circolazione. Ai direttori sportivi piace per la capacità di gestire la difesa e soprattutto per la sua professionalità, spesso rimarcata anche dall’ambiente madrileno che, però, vuole ora un altro tipo di squadra.
Secondo il The Athletic, il Tottenham e anche altri club di Serie A sono interessati ad Oblak nel calciomercato. Gli inglesi si sono spinti sino a 16 milioni di euro nella loro offerta, Conte però potrebbe portare il portiere altrove. E chissà… trasportarlo con sé sino alla Juve, lo sloveno sarebbe il primo innesto di esperienza e qualità.
Juve su Oblak, un’ipotesi concreta
Il portiere è uno dei candidati al ruolo di nuovo estremo difensore bianconero. Oblak in Serie A per la Juve al posto di Szczesny è un’opzione viva nel calciomercato, il tecnico leccese avrebbe già una lista dei desideri.
Partendo proprio dal portiere, visto che il polacco della Juve non sembra essere l’ideale per il gioco del mister leccese. Oblak sarebbe il primo tassello per la rifondazione bianconera, Conte punterà sulle motivazioni del gruppo ma soprattutto vorrà avere una grande voce sul capitolo mercato. Partendo dalla porta, dunque, la nuova Juve 2.0 sembra essere lanciata.