Un altro club italiano sta cambiando proprietà, i Pozzo starebbero cedendo le quote dell’Udinese. Una decisione praticamente fulminea, dopo alcune voci non concretizzate nel corso di quest’estate. La trattativa è in corso, un colosso della tecnologia può avere ora la squadra friulana.
Sorpresa Udinese, acquistano il club
È una notizia che arriva all’improvviso e suscita grande curiosità. Saranno stati gli ottimi risultati raggiunti dal gruppo di Andrea Sottil, sarà stato l’appeal di una società sempre serie, ma ora è l’Udinese a diventare la protagonista fuori dal campo.
Il club può cambiare proprietà, i Pozzo dopo circa trent’anni lascerebbero l’Udinese. Una squadra diventata anche un modello, proprio per i risultati raggiunti nel corso degli anni, mantenendo sempre la massima categoria dal 1995. Praticamente un record, dopo le milanesi e le romane, è la squadra più longeva come permanenza consecutiva in Serie A.
Nuova proprietà per i friulani
Tutto questo è da mettere in conto, perché anche il modello sportivo conta quando si vogliono fare degli affari. L’Udinese è un club sano, che riesce in ogni stagione a comprare talenti e a venderne altri, in un ciclo continuo di campioni da offrire.
Proprio per questo, l’Udinese può cambiare proprietà, è fortemente interessato al club la 890 Fifth Avenue Partners. Un colosso americano che, secondo il The Athletic, potrebbe anche rilevare il 10% del Watford, altra squadra gestita dai Pozzo e militante nella Championship inglese. Una trattativa importante, quindi, e che si completerebbe nelle prossime settimane.
Fifth Avenue ad Udine, le ultimissime
La stima della squadra friulana è importante, c’è anche il Dacia Arena di proprietà da considerare nonché il potenziale ancora in rosa. Gli americani di Fifth Avenue comprerebbero il club italiano per 200 milioni, il cambio di proprietà per l’Udinese non è un’eresia.
Pozzo lascerebbe la squadra in mani più che sicure, comunque. È un colosso che opera sia nello sport, con vari investimenti, e soprattutto con il ramo tecnologico, comprendendo il ramo dell’e-commerce e dei servizi in abbonamento. Sono partner nelle più importanti tecnologie emergenti, da legare proprio all’interno dei media e del quadro sportivo.