Nuova chance nel calciomercato per Federico Marchetti, il portiere firma per un club che potrebbe mandarlo già subito in campo. Il portiere ex laziale e della Nazionale è pronto per rituffarsi in una missione davvero particolare.
Calciomercato, c’è la firma di Marchetti
La sua carriera è stata una montagna russa continua, fatta di grandi colpi ma anche di pause forzate e non troppo tollerate. Federico Marchetti è un portiere ancora in attività, se n’è accorto il calciomercato con un club che punta sul 39enne.
Ha vissuto fasi esaltanti della sua carriera ma anche un po’ ombrose. Pensiamo a quando in pochi mesi si ritrovò dal fare il titolare della Nazionale nel mondiale sudafricano al passare fuori rosa nel Cagliari di Massimo Cellino. Così come fu turbolenta anche la sua avventura alla Lazio.
Nuovo club per il portiere
C’è la possibilità di un nuovo ingaggio per chiudere la carriera addirittura come titolare. Una squadra è in difficoltà, il portiere di riserva si è infortunato e quello titolare non sembra essere sicurissimo in porta.
Secondo Calciocasteddu.it, Federico Marchetti tornerà nel club sardo, il Cagliari lo prenderà da svincolato nel calciomercato. L’infortunio di Ciocci ha aperto un posto per entrare subito in concorrenza con Radunovic, portiere titolare per Liverani ma con tanti passaggi a vuoto in questo inizio di stagione.
Marchetti torna al Cagliari in Serie B
Il bis del portiere al Cagliari è un obiettivo concreto del club, che avrà Marchetti in porta senza aspettare il calciomercato. Anzi, sino a gennaio ci saranno prove importanti proprio per testare le capacità in porta. La Serie B, contrariamente alla massima serie, non osserverà pause durante il mondiale e proprio per questo serviranno uomini subiti pronti da mandare in campo.
L’esperienza e la voglia per il portiere non mancano di certo, tornare in Sardegna è qualcosa di agognato anche dai tifosi. in un periodo un po’ particolare per gli infortuni, quella dell’ex estremo difensore azzurro sembra la scelta maggiormente funzionale, in quanto il mercato degli svincolati in porta non offre molte alternative di livello.