Un’altra panchina italiana cambia il suo tecnico, la decisione sarà ufficializzata in questo weekend. Movimenti che coinvolgono così gli allenatori più esperti e possono riportare in primo piano tecnici come Andreazzoli, Ballardini, Mazzarri e Iachini pronti a vivere una nuova esperienza.
In Italia si cambia ancora tecnico
Sta diventando una stagione dai grandi colpi di scena. In particolare, sono gli allenatori a diventare gli assoluti protagonisti. Non c’è settimana in cui non esca qualcuno dai radar con l’esonero, e non subentri un tecnico in panchina, si cambia ormai con grande autorevolezza.
Così, anche questo fine settimane, proprio nel bel mezzo delle gare, potrebbe portare a una decisione netta da parte di un club, che sonda tecnici esperti come Iachini, Mazzarri e altri ancora per risalire la china in campionato.
Una panchina sta saltando
Sembra quasi con le ore contate un mister che non ha saputo dare evidentemente una giusta amalgama ai suoi. In particolare, l’ultima sconfitta avvenuta in rimonta potrebbe essere anche l’ultima partita per lui.
Ivan Javorcic è a forte rischio esonero nel Venezia, che cambia panchina con un tecnico più navigato. Secondo Triveneto Gol, l’avvicendamento è molto probabile in quanto i lagunari hanno perso addirittura la loro quarta partita interna. Il “Penzo” è stregato, la squadra retrocessa dalla Serie A non vuole fare un doppio salto all’indietro.
Venezia, ipotesi Iachini bis
Una ipotesi per la guida lagunare porta quasi al passato. Un tecnico come Iachini potrebbe accettare la panchina del Venezia, che cambia ora per ritornare a lottare per ben altre posizioni. A distanza di vent’anni, Beppe Iachini avrebbe modo di giungere in Laguna cercando quella che sarebbe la sua quinta promozione dai cadetti alla massima serie.
Impresa non facile, considerando come ci sia una sorta di torre di Babele tra vecchi e nuovi acquisti. Il progetto americano del Venezia deve carburare ed è in flessione, i tifosi non sono felici per la campagna acquisti e sanno che molte responsabilità sono della società. Che deve rimediare con un tecnico di esperienza per migliorare la classifica.