La Juve e Moise Kean potrebbero lasciarsi nel calciomercato per la terza volta, con un colpo dei rossoneri inatteso. Gennaio è il mese delle verità ma anche dei calciatori da rilanciare, tocca ora all’attaccante italiano intraprendere un nuovo percorso.
Calciomercato, Kean via dalla Juve
Potrebbero essere le ultime partite in maglia bianconera. Se ne rende conto l’ambiente, ma anche lo stesso calciatore, pronto a gettarsi il passato alle spalle. Moise Kean è un’arte incompiuta per la Juve, un’opera calcistica mai lanciata e pronta per i rossoneri nel calciomercato.
L’attaccante per la terza volta – e probabilmente quella definitiva – darà il suo addio alla squadra bianconera. Prima il prestito al Verona, poi il trasferimento all’Everton (con prestito di buon livello anche al Psg) e ora un nuovo salto, per giocare e segnare con maggiore continuità.
Kean ai rossoneri, ci siamo
Proprio perché il ricordo dei suoi gol in Francia è vivo, c’è ancora interesse intorno al bianconero. Che sta giocando spezzoni, ma non sta trovando la giusta amalgama in una Juventus ormai da rifondare. Secondo i francesi di Prime Video, un club non ha mollato la presa e a gennaio andrà dritta sull’obiettivo.
I rossoneri del Nizza puntano Moise Kean della Juve, nel calciomercato è un nome vivo. Nonostante l’interessamento estivo e altre scelte poi fatte dai francesi, quello dell’attaccante italiano è un nome che torna di moda prepotentemente.
Il Nizza lo compra a gennaio
I francesi vogliono un attaccante da lanciare e rilanciare. Si fanno molte considerazioni, una riguarda proprio i mondiali. Kean e gli italiani staranno a casa, se preso in tempo potrebbe allenarsi anticipatamente con il gruppo ed entrare maggiormente in amalgama con quelli che sarebbero i suoi nuovi compagni di squadra.
Moise Kean dalla Juve ai rossoneri del Nizza non è un’utopia, nel calciomercato si valuta un prestito con diritto di riscatto. Questioni di equilibri finanziari impongono alla dirigenza italiana di non svenderlo, per riscattarlo è stata impegnata una cifra anche alta (circa 28 milioni di euro). Un prestito semestrale con un acquisto dilazionato sarebbe la soluzione ideale.