Manca un giorno a Inter-Salernitana e Inzaghi fa la conta dei big che sono out, un altro titolare può alzare bandiera bianca. Questione da valutare per i nerazzurri, uno dei titolarissimi non ci sarà nell’impegno abbastanza delicato delle 12.30 di domani.
Inter-Salernitana, fuori un big
Le ultime dai campi portano a vedere sempre con attenzione cosa succede nelle infermerie e negli spogliatoi delle grandi squadre. Che hanno un maggior appeal e anche più problemi, soprattutto giocando ogni tre giorni.
L’Inter è reduce dal pari di Barcellona, Inzaghi ha fatto pace con i big ma ne perde uno contro la Salernitana. Un problema non di poco conto, considerando l’apporto che dà e soprattutto potrebbe un po’ far vacillare gli equilibri di tutta la squadra.
Inzaghi non avrà un titolare
Le ultime di Gazzetta in casa nerazzurra portano così a vedere una formazione un po’ cambiata rispetto a quella che in Spagna ha ottenuto un buon 3-3 per ipotecare la qualificazione in Champions. Inzaghi non si fida dei campani, sa che ci possono essere delle insidie e Nicola sta lavorando sui punti deboli nerazzurri.
Un titolare out per l’Inter come Bastoni è un problema per Inzaghi, contro la Salernitana starà in panchina. C’è po’ di stanchezza accumulata (fisica e mentale) ma anche la necessità di non caricarlo troppo, così il centrale italiano non sarà nell’undici di partenza.
Bastoni out, dentro Acerbi
Un po’ di riposo quindi per averlo al meglio prossimamente. È il rischio che prende il tecnico, mettendo al suo posto Acerbi e andando a chiudere la difesa con De Vrij (che potrebbe avere un minor minutaggio) e Skriniar. Inzaghi lascia a riposo Bastoni, un titolare out e che si rivedrà nella trasferta di Firenze di sabato prossimo.
Di certo, è una scelta che fa pensare. Il tecnico vuole tre centrali piazzati e soprattutto abili nel marcare uno contro uno. Quasi marcando la Salernitana a uomo e senza lasciare spazio, perché i tre gol presi contro il Barcellona hanno dato una lezione. Nessun avversario in area rinuncia a far male, meglio evitare brutte figure a San Siro.