Maldini e Massara, sebbene manchino ancora diversi mesi dalla prossima sessione di mercato, hanno attivato i motori per un nuovo colpo. Bisogna prima sfoltire la rosa.
Il Milan di Stefano Pioli è con la testa verso il match di campionato contro il Verona che si disputerà domani sera alle ore 20:45, al Bentegodi. Domani Origi potrebbe partire dal 1′ minuto, concedendo a Giroud un turno di riposo. La società aspetta risposte dall’attaccante belga e, nel caso non dovessero arrivare entro gennaio, si potrebbe pensare ad un intervento sul mercato dei rossoneri.
Milan-Origi: servono risposte
Il belga fino ad ora ha totalizzato 16 minuti in campo tra campionato e Champions League. Troppo pochi per Pioli che è alla ricerca di conferme da parte dell’ex attaccante del Liverpool. Domani, nella sfida del Bentegodi contro il Verona, potrebbero arrivare: nel caso i feedback societari fossero negativi, la società di via Aldo Rossi sarebbe costretta a correre ai ripari già a gennaio.
Milan: poche alternative in attacco
Il tecnico ha bisogno di un ricambio in attacco: Giroud ha bisogno di fermarsi almeno per un turno. Il veterano francese non può sostenere questi ritmi, data anche l’età e il numero di partite giocate con i rossoneri in stagione, fino a questo momento. Tuttavia, il tecnico parmigiano dovrebbe riproporre in blocco la stessa formazione vista nelle ultime due uscite stagionali, eccetto in avanti. Al momento Pioli ha a disposizione poche alternative per sostituire Giroud: Origi è quella più gettonata. Nel caso in cui il belga dovesse fallire questa sera, Maldini e Massara dovrebbero piombare sul mercato già a gennaio sia in uscita che in entrata. Ai due piacerebbe Brereton Diaz del Blackburn Rovers.
Milan-Origi: trovato il sostituto in Inghilterra
Infatti, secondo quanto riportato da Estadio Deportivo, Maldini e Massara avrebbero messo gli occhi su Brereton Diaz, il bomber anglo-cileno del Blackburn Rovers. L’attaccante classe ’99 sta mostrando dei numeri da vero fuoriclasse: sono 29 i gol fatti, e 4 assist, in 54 presenze nelle ultime due stagioni. In Europa c’è molta concorrenza: bisogna stare attenti al Siviglia che è da tempo sulle sue tracce.