Un nuovo infortunio tiene la Serie A e l’allenatore con il fiato sospeso. I tempi di recupero sono incerti con il tecnico che rinuncerà al calciatore ancora per un lungo periodo.
Atalanta, infortunio Musso: tempi di recupero incerti
L’infortunio di Juan Musso sembra vedere la luce. Il numero 1 della squadra allenata d da Gian Piero Gasperini ne avrà per qualche tempo. Sicuramente non ci sarà ancora per un mese e al momento il suo recupero è previsto prima della pausa per i Mondiali.
La Gazzetta dello Sport spiega le sue condizioni: l’estremo difensore argentino sta recuperando da una frattura scomposta del complesso orbitario-mascellare destro.
La Rosea spiega le partite in cui portrebbe essere a disposizione
Il portiere della Nazionale argentina giocherà con una maschera in carbon kevlar personalizzata, dopo l’intervento facciale che ha portato all’inserimento di placche e viti per ridurre la frattura.
Questa protezionegli consentirà di accorciare i tempi di recupero ed essere a disposizione prima della sosta. Al momento è stato bensostituito da Sportiello, le possibilità di un recupero lampo di Musso dall’infortunio ci sono e per le ultime tre/quattro partite prima della sosta potrebbe essere agli ordini del Gasp (Napoli, Lecce e Inter).
Infortunio Musso: tempi di recupero incerti e speranze per un rientro anticipato
Un’altra notizia (buona a metà) per il tecnico nerazzurro che dovrà fare a meno di Musso infortunatosi in Roma-Atalanta: seguiranno continui aggiornamenti sulle sue condizioni con l’occhio che strizza alle ultime partite prima della sosta.
Difficile stabilire con certezza un suo ritorno in campo: di giorno in giorno Musso sarà visitato dallo staff medico orobico che farà di tutto per anticipare un rientro nel 2022 prima dei Mondiali.
Toccherà ancora a Sportiello difendere la porta atalantina almeno per il prossimo mese con Juan Musso che dovrebbe tornare a stretto giro di posta.