Brutte notizie per una Nazionale e un club: l’infortunio è più serio del previsto e il giocatore non disputerà il prossimo Mondiale. Una assenza che avrà un ruolo fondamentale e rischia di complicare molto le cose per il commissario tecnico. Possibile ritorno in campo nel 2023.
Nazionale: infortunio più lungo del previsto, addio Mondiale
Non arrivano buone notizie per una Nazionale e il club: il giocatore salterà il Mondiale. L’infortunio, infatti, è più serio del previsto e questo, stando a quanto riferito da L’Equipe, non gli consentirà di essere convocato con la sua Nazionale. Un aggiornamento non sicuramente positivo considerando che il commissario tecnico sarà chiamato a trovare le giuste contromisure.
Il suo ritorno in campo, quindi, è previsto nel 2023. Anche se ancora non si hanno delle certezze considerando che un quadro sui tempi di recupero non è disponibile.
Al momento la sicurezza è che l’infortunio non consentirà a Kanté di essere a disposizione della sua Francia per il prossimo Mondiale.
Infortunio Kanté: le condizioni
Le condizioni di Kanté dopo l’infortunio iniziano a preoccupare molto sia il Chelsea che la stessa Francia. Il centrocampista ha accusato un problema al tendine del ginocchio e la speranza di tutti era quella di rivederlo in campo già ad ottobre.
Il recupero, però, si è bloccato con una ricaduta e, di conseguenza, l’assenza ai Mondiali sembra essere certa. Ora i tempi potrebbero essere più lenti e, di conseguenza, lo rivedremo quasi certamente in campo nel 2023. Una brutta notizia per Deschamps per un giocatore che sarebbe stato fondamentale per i Blues.
Ultime Francia: quanto pesa l’assenza di Kanté
L’assenza di Kanté pesa molto in chiave Francia. Stiamo parlando di un giocatore molto importante nella rosa di Deschamps e, di conseguenza, il tecnico sarà chiamato a scelte molto importanti per non soffrire la mancanza del calciatore.
Vedremo quali saranno le scelta, ma diciamo che in questo momento sono c’è più il rammarico dell’assenza di un calciatore importante che poteva essere fondamentale per la vittoria finale.