L’Inter rischia di perdere Milan Skriniar, corteggiato da club di mezza Europa: il piano dei nerazzurri è sostituirlo con i giusti profili. Per Marotta si aprono due strade.
Ieri l’Inter ha affrontato il Barcellona al Camp Nou scippando un punto ai catalani con una grande performance. I nerazzurri avevano fatto discutere nelle scorse settimane a causa di un calo visibilmente netto delle prestazioni. Marotta & Co sono alle prese con varie problematiche da risolvere, tra cui anche quella relativa al rinnovo di Milan Skriniar. Il serbo, però, potrebbe decidere di non rinnovare, nonostante Marotta abbia delineato un contratto pluriennale per lui, e di accasarsi altrove in Europa.
Inter-Skriniar: e se il rinnovo salta?
L’ad dell’Inter, Beppe Marotta ha parlato ieri ai microfoni di Sky Sport pochi minuti prima dell’incontro di Champions League tra Barcellona e Inter, del rinnovo del contratto di Milan Skriniar. Il serbo è oramai una certezza della difesa nerazzurra di Simone Inzaghi. Durante tutta l’estate è stato accosta a diversi club europei, tra cui il PSG. Per Marotta però, non ci sono dubbi: per il serbo c’è in previsione un contratto pluriennale. Tuttavia il difensorone dell’Inter è corteggiato da mezza Europa, e con il PSG sulle sue tracce già da quest’estate, la sensazione che si ha è che potrebbe partire per Parigi l’estate prossima. L’Inter allora deve correre ai ripari: due sono le strade percorribili.
Calciomercato Inter: a Marotta piace Scalvini
Giorgio Scalvini è un calciatore che piace tantissimo alla dirigenza dell’Inter perché incarnerebbe perfettamente il profilo ideale per la società: forte, duttile e giovanissimo. Insomma, il futuro della difesa nerazzurra sarebbe nelle giuste mani. L’Atalanta lo valuta 20 milioni di euro, nonostante abbia solo 18 anni: il giovane grazie alle sue prestazioni ha attirato su di sé gli occhi di molte squadre di Serie A, tra cui anche la Juventus. Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e ad oggi, potrebbe esserci la possibilità di strapparlo a zero alla Dea. Un colpo così in difesa, rappresenterebbe un ottimo affare in prospettiva ma anche per il presente.
Calciomercato Inter: si apre all’idea Becao per la difesa
La seconda opzione, quella che porta a Rodrigo Becao, è certamente meno affascinante ed onerosa (il brasiliano è valutato circa 6 milioni di euro) ma decisamente molto più pragmatica. Il difensore sta conducendo una stagione strepitosa, complice anche l’ottimo avvio di stagione del club bianconero, attualmente posizionato al quarto posto in classifica. Il calciatore e l’Udinese hanno discusso nelle ultime settimane il rinnovo del contratto ma non hanno raggiunto ancora un accordo.
Secondo il Messaggero Veneto il difensore brasiliano non ha ancora dato il suo benestare per il prolungamento del contratto, che è in scadenza il 30 giugno 2024. A quel punto Marotta potrebbe intromettersi per portare il centrale bianconero alla corte di Inzaghi.