La Juventus è sulle tracce di un playmaker: Paredes non esprime il calcio che vorrebbe Allegri. Il centrocampista può arrivare dall’Inghilterra.
Fari puntati sulla Premier League dove la Juventus di Agnelli potrebbe andare a pescare un centrocampista. La mancanza di gol della Vecchia Signora non è attribuibile solo agli attaccanti: dai centrocampisti ci sono chiare avvisaglie che ci sia qualcosa che non va. L’acquisto del playmaker, al posto di un Paredes irriconoscibile e che stenta a prendere i giusti ritmi, potrebbe risollevare le sorti dei bianconeri.
Juventus: disastro Champions
Il cammino della Juve di Allegri in Champions è piuttosto disastroso: con tre sconfitte e una vittoria i bianconeri sono già con un piede fuori dalla competizione. La mancanza di una chiara idea di gioco, unita alla scarsa capacità di capitalizzare le occasioni da gol sta condannando la Vecchia Signora anche in campionato. La Juventus è confinata infatti all’ottavo posto in classifica, subito dietro l’Inter di Simone Inzaghi, altra squadra in crisi (almeno in campionato). Ora però potrebbe profilarsi un’occasione ghiotta per Agnelli: arriva un centrocampista dall’Inghilterra.
Dall’Inghilterra può arrivare il playmaker
Per la Juventus potrebbe profilarsi davvero una ghiotta occasione dall’Inghilterra. L’asse Liverpool-Benfica potrebbe liberare un playmaker, sulla quale Agnelli piomberebbe senza pensarci due volte. Secondo quanto affermato dal quotidiano sportivo spagnolo, Sport, Enzo Fernández che è stato un colpo di mercato del Benfica, il quale lo ha prelevato a titolo definitivo dal River Plate – battendo anche la concorrenza del Milan – è finito nelle mire di Barcellona e Liverpool. Se in caso il club inglese dovesse acquistare il giovane talento, la Juventus avrebbe l’occasione di prelevare uno dei metronomi più talentuosi in circolazione: Thiago Alcantara.
Calciomercato Juve: pazza idea Thiago Alcantara
Dalla Premier potrebbe arrivare il nuovo playmaker della Juventus: Thiago Alcantara non è semplicemente un giocatore talentuoso, ma è giudicato uno dei più forti in circolazione nel ruolo in cui gioca. La Juventus, acquistandolo a gennaio, avrebbe la possibilità di innalzare il tasso tecnico della squadra introducendo un tipo di centrocampista che manca. Leandro Paredes, seppur nel suo stesso ruolo, non sta esprimendo il gioco che Allegri vorrebbe.
Non solo, l’argentino sembra visibilmente sottotono e a tratti spento. Il costo relativamente basso del cartellino di Thiago (circa 20 milioni di euro), unito alla non giovane età e alla perdita del posto da titolare al Liverpool, agevolerebbe la trattativa tra Juve e Liverpool. Il centrocampista spagnolo porterebbe a Torino una ventata di tecnica e mentalità vincente, che in questo momento in casa Juventus mancano.