Settimana cruciale per Massimiliano Allegri. Il tecnico juventino verrà rivalutato nelle prossime gare dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Maccabi Haifa che stabilirà con certezza il destino dell’allenatore bianconero nonostante il pesante ko in campionato contro il Milan.
Juventus, esonero Allegri: l’annuncio da Torino
La Juventus non ha intenzione di esonerare Allegri, al momento. La volontà della proprietà e della dirigenza è quella di guadagnare quanti più punti possibili soprattutto in campionato con la formazione bianconera ad un passo dalla clamorosa eliminazione in Champions, con il tecnico livornese che deve invertire la rotta già a partire dalla sfida di sabato contro il Torino.
La Juventus giocherà ogni tre giorni e le prossime sfide potrebbero sancire con esattezza il destino del tecnico livornese che affronterà in campionato il derby contro il Torino, dopo de passi falsi consecutivi.
I prossimi risultati potrebbero cambiare ufficialmente il futuro del tecnico livornese. In caso di altre sconfitte, Allegri potrebbe essere esonerato con la società insoddisfatta e con l’allenatore juventino che nutre della fiducia del Presidente Agnelli.
Il futuro di Allegri è alla Juventus
Gli ultimi aggiornamenti rassicurano come la Juventus debba trovare da sè un’uscita da questa situazione con l’esonero di Massimiliano Allegri fortemente collegato ai prossimi risultati.
Nelle prossime settimane non cambierà nulla, anche se iniziano a circolare le prime voci di un possibile cambio di guida tecnica in casa bianconera, soprattutto sui social dove l’hashtag #Allegriout è sempre più virale. L’ipotesi traghettatore in caso di esonero di Allegri non è da scartare, con il nome di Antonio Conte che continua a rimbalzare per la prossima stagione.
Allegri disintegrato dalla stampa italiana
In prima pagina su Tuttosport: “La vergogna non basta“, “La Juve col Maccabi perde anche l’onore: ora è quasi fuori dalla Champions. Agnelli: ‘Chiedo scusa ai tifosi’. Ma conferma Allegri. Senza svolte, però, sarà impossibile salvarlo alla pausa mondiale. Da oggi in ritiro fino al derby“. Apertura della Gazzetta dello Spor: “‘Vergogniamoci’“, “Juve ko ad Haifa, Agnelli è una furia“, “Il presidente: ‘Allegri resta. Tutto il gruppo è colpevole. Chiedo scusa ai tifosi’. In ritiro fino al derby. Di Maria rischia un lungo stop“. Sul Corriere dello Sport: “‘Mi vergogno’“, “Juve, crollo Champions. L’ira di Agnelli: ‘Colpa di tutti’.