Poco prima della partita di Champions tra Barcellona e Inter al Camp Nou, l’ad nerazzurro Beppe Marotta ha spiegato la posizione societaria riguardo il rinnovo di Skriniar.
Nei minuti precedenti all’incontro di Champions League tra Barcellona e Inter, l’ad dell’Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport del rinnovo del contratto di Milan Skriniar.
Il serbo questa sera vestirà la fascia da capitano a Barcellona: complice ovviamente l’assenza dei vari Brozovic, Handanovic e D’Ambrosio.
Beppe Marotta: la conferenza stampa
I temi trattati dall’Ad dell’Inter, Beppe Marotta sono stati molti. Non ha parlato semplicemente del rinnovo del contratto di Milan Skriniar, ma anche dell’importanza del match di questa sera tra Barcellona e Inter. Il tutto è avvenuto davanti ai microfoni di Sky Sport, a pochi minuti dal calcio d’inizio della sfida di Champions League del Camp Nou. Ecco le sue parole sulla gara.
“Il risultato di stasera è fondamentale: certamente per loro ma forse anche di più per noi. Dobbiamo volgere questo aspetto a nostro favore per fare una bella partita e portare a casa un risultato positivo. La spinta dell’andata deve essere il nostro carburante. Accetteremmo il pareggio, anche perché davanti c’è una squadra che punta a vincere. Noi dobbiamo essere protagonisti e non comprimari. Abbiamo preparato bene la partita e i nostri giocatori sono molto motivati”.
Marotta sul rinnovo di Skriniar: “Pronto contratto pluriennale”
Il serbo è oramai una certezza della retroguardia dell’Inter targata Simone Inzaghi. Durante tutta l’estate è stato accosta al PSG: ora Marotta ha parla chiaro. È pronto per l’ex difensore della Samp un contratto pluriennale.
“Mi state chiedendo se per lui la fascia da capitano può risultare un incentivo in più per allungare il contratto? Skriniar è un ottimo professionista e un ottimo calciatore. Merita certamente di essere il capitano dell’Inter. Se la sua volontà è identica alla nostra, arriveremo sicuramente ad un’intesa. Noi abbiamo l’intenzione di portare avanti la negoziazione e firmare il nuovo contratto”.
Marotta sul Napoli: “È un modello vincente”
Marotta ha concluso, infine, facendo i complimenti al Napoli per il passaggio agli ottavi di Champions League, e parlando dell’attuale situazione calcistica italiana: “Come movimento siamo in sofferenza: sia da un punto di vista economico che finanziario. Non siamo competitivi come altre leghe. Il Napoli è un modello vincente ed una società lungimirante con dei dirigenti capaci: ben venga questo entusiasmo e questo risultato. Non può che essere uno spot per il calcio italiano”.