È un trasferimento a sorpresa quello di Dragowski, che nel calciomercato lascerà lo Spezia per una big probabilmente già nel mese di gennaio. L’esperto portiere polacco è in lizza per un posto nella nazionale ma anche per fare quel definitivo salto della qualità rimasto un po’ bloccato a Firenze.
Calciomercato, Dragowski in un top club
Sta già facendo le valigie dopo aver cambiato squadra solamente due mesi fa. Bart Dragowski è un portiere ambito anche dalle big nel calciomercato, il polacco cerca l’occasione giusta. Che, con tutto il rispetto, non è lo Spezia, squadra che ha dimostrato i suoi limiti.
Anzi, con un tecnico accusato di difensivismo come Luca Gotti sta prendendo tante goleade e non è di certo la situazione ideale. I liguri, che lo hanno acquistato dalla Fiorentina garantendo loro una percentuale futura sulla cessione, ora devono resistere alla carica di un ambizioso club.
Lascia lo Spezia, nuova sfida per lui
Il nome del polacco rimane in testa ai desideri, è un elemento molto apprezzato al di là dei confini italiani. Non è un caso come abbia avuto spesso interessi dalla Bundesliga, forse il torneo che maggiormente poteva farlo consacrare. Secondo i polacchi di Medzyki.pl, però, è in direzione Premier League.
Una big in cerca di rilancio come il Leicester vuole Dragowski nel calciomercato, seguendo così l’evolversi. Dopo l’addio di Schmeichel, tra Ward e Iversen non ci sono garanzie nel ruolo. Il Leicester, ancora nei bassi fondi della classifica, punta il polacco promettendo un progetto a medio-lungo termine di rinascita.
Dragowski-Leicester, le ultime
Dopo tante stagioni in Italia, potrebbe essere giunta l’occasione per lasciare il nostro torneo. Dragowski nel calciomercato verso il Leicester è una soluzione che apre a un giro di portieri interessanti da seguire. Il polacco andrebbe così in Premier, da trovare intanto la formula del trasferimento giusta e, soprattutto, la cifra di un cartellino quasi a metà tra liguri e viola.
Lo Spezia poi avrebbe due scelte: dare fiducia a Zoet (che ha un curriculum di tutto rispetto, ma in Italia non è mai sbocciato), oppure puntare su un estremo difensore italiano.