Rafa Benitez è pronto a subentrare in panchina, il tecnico vuole allenare i bianconeri. Ed è una scelta questa che ha quasi del clamoroso, proprio perché il nome dello spagnolo sembra essere avviato verso altri lidi, ma l’antico interesse per lui torna ora alla ribalta.
Benitez è pronto, i bianconeri lo aspettano
Non è un periodo facile per gli allenatori, soprattutto quando manca la fiducia sia della piazza che dell’intero ambiente societario. E, a volte, sulle sorti di un tecnico ci sono davvero tanti pareri contrastanti.
Nei bianconeri ora si guarda avanti, avendo trovando il tecnico per il futuro con Rafa Benitez pronto a subentrare in panchina. Un colpo a sorpresa per avere il mister spagnolo, protagonista spesso di grandi pagine sportive e fautore di un calcio sempre propositivo. A breve quindi la fumata bianca per il passaggio di consegne in panca.
Rafa in panchina, tutto pronto
Lo ricordiamo in Italia prima all’Inter, quando si dimise tra il 2010 e il 2011, nonché nelle stagioni con il Napoli, portando in auge il trio Callejon-Higuain-Insigne. La sua carriera si è legata soprattutto al successo del Liverpool e chissà che un giorno il club bianconero non possa tornare a vincere la Coppa dei Campioni.
Rafa Benitez è il prescelto per i bianconeri, il tecnico torna in panchina allenando il Nottingham Forest. Che con la Juve ha la similitudine delle maglie (in passato furono gli inglesi a dare lo stock attuale ai dirigenti italiani), ma anche il tempo passato forse migliore del presente.
Benitez-Nottingham, le ultime
Secondo il Daily Mail, il tecnico spagnolo sarebbe pronto per raccogliere questa sfida. Benitez in panchina come tecnico dei bianconeri è l’ideale per risalire, Colin Cooper ultimo in classifica ha poche chance in Premier League.
Lo spagnolo vorrà quindi visionare al meglio la rosa e decidere soprattutto quali saranno i correttivi da fare. La conoscenza del calcio italiano inoltre potrebbe spingerlo a puntare sui calciatori delle big nostrane, soprattutto nel caso di scontenti e di gente alla ricerca di un rilancio.