Tanti gol e assist, tante emozioni e un ritiro dal calcio per l’ex Napoli che è stato appena annunciato, dando tristezza ai tifosi. Uno dei calciatori maggiormente apprezzati in Italia e in campo nei campionati esteri ha annunciato così la fine della sua avventura, anticipando di fatto i tempi della sua decisione.
Arriva l’annuncio, lascia il calcio
Un pezzo della recente storia della Serie A non sarà più a disposizione dei tifosi. Attaccante di lungo corso, abile sia in mezzo che sulla fascia, ha saputo dare gioie ai tifosi, che spesso lo hanno quasi eletto a divinità.
Soprattutto nel Napoli le maggiori prestazioni viste, dai tempi di Benitez in poi con un ritiro dal calcio che lascia amarezza. L’età avanza, il fisico magari non reagisce al 100% ed ecco una decisione che era probabilmente nell’aria, ma non in maniera così immediata.
Ritiro dalle scene per l’ex Napoli
L’annuncio riportato da FanPage ora pone i tifosi in uno stato di melanconia. Le sue partite sono state leggendarie, il rimpianto forse è di non aver vinto per quanto segnato. L’ex attaccante del Napoli, Gonzalo Higuain, ha annunciato il suo ritiro dal mondo del calcio, la decisione è stata presa dall’America.
In lacrime ha così annunciato la volontà di appendere gli scarpini al chiodo, tanta è stata la commozione del centravanti davanti ai giornalisti. La fine della MLS coinciderà con l’addio al calcio.
Higuain smette i panni dell’attaccante
Un pezzo di storia recente, l’uomo che aveva scardinato il record dei gol arrivando a quota 36 prima di Ciro Immobile. C’è Higuain che lascia il calcio, ma il suo ritiro apre una grande valigia di ricordi. Ci fermiamo a quelli italiani, abbondanti e sempre in prima pagina.
Partendo dalla sua avventura al Napoli, arrivato dal Real Madrid insieme al gemello Callejon e con Sarri a sognare lo scudetto. Il passaggio poi discusso alla Juve con tanto di clausola da 90 milioni di euro pagata, poi il prestito al Milan e al Chelsea nella stessa annata, il ritorno ai bianconeri con Sarri e l’avventura finale in America. Un bomber come lui è già rimpianto da tutti.