In Serie A la Gdf ha indagato su un club e sul suo presidente, per una situazione che ha fatto preoccupare i tifosi. Nella massima serie ci sono sempre casi che passano dal calcio ad altro, la Guardia di Finanza ha lavorato per mesi su questa vicenda.
Serie A, un club nel mirino
Il mondo del calcio ha tanti casi da dover risolvere e spesso non riguardano il semplice terreno di gioco oppure il passaggio di un calciatore da una squadra all’altra. Così, la Serie A ha sempre timore quando interviene la Gdf, che era andata a indagare su un presidente e sul suo club.
I tifosi erano in apprensione per quanto stava accadendo, non è facile rimanere concentrati quando ci sono fattori extra che possono influire. Ora è stata presa una decisione, il mondo del calcio stava attendendo da tempo news sul caso.
Le indagini della Gdf
È stata una vicenda che aveva lasciato tanta preoccupazione, i tifosi erano davvero in ansia per quanto avveniva intorno al club. Ora, il Tribunale Federazione Nazionale ha prosciolto in Serie A il presidente del Verona Maurizio Setti e il suo club, deferito in ordine alle indagini della GDf di Bologna.
Quest’ultime erano nell’ambito della operazione denominata “Scala Greca”, con il patron veronese indagato per appropriazione indebita e autoriciclaggio. I tifosi gialloblù e i diretti interessati tirano un sospiro di sollievo.
Setti prosciolto dal Tribunale Federale
La buona notizia è stata accolta in città, il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Roberto Proietti ha prosciolto Setti e il Verona, che si concentrerà ora sulla salvezza in Serie A.
Non resta che concentrarsi su quanto accade in campo, gli scaligeri devono conquistare la salvezza e non è di certo una missione facile quella che attende il gruppo. Con tante cessioni e una squadra che è ripartita daccapo, Cioffi dovrà cercare di mantenere il posto nella gara contro l’Udinese, forse la peggiore visto il momento ottimo dei friulani. Setti – che ha un peso in meno – valuterà poi dopo il match quali saranno le soluzioni sportive da prendere.