Il caso Luka Jovic si allarga sempre più per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. L’approdo del serbo in Italia sembra non aver ancora accontentato la piazza viola, che ora attende decisamente ben altro da un attaccante arrivato con ben altre ambizioni dal Real Madrid.
Fiorentina, i dubbi su Jovic
Sta diventando sempre più complicata la vicenda legata a uno degli attaccanti che più sono stati conclamati quest’estate. I tifosi della Fiorentina si aspettano un impatto di Luka Jovic ben diverso da quello attuale, lo sa bene anche Vincenzo Italiano.
C’è amarezza nella piazza, il serbo non sta rendendo al 100% e molti fattori stanno diventando sempre più scatenanti. Anche sui social, emergono le perplessità sull’attaccante che al Real Madrid era in panchina e sta perdendo gerarchie anche in viola.
Italiano vuole di più da lui
Come riporta la Nazione, le condizioni fisiche del serbo sono analizzate e dalle foto del ritiro della nazionale non arrivano garanzie su una forma al 100%. Ciò fa innervosire decisamente tutto l’ambiente, che aveva messo in conto la fisicità dell’attaccante ma non di doverlo aspettare molto a lungo.
Italiano non è contento, Jovic si è anche rifiutato di entrare in Fiorentina-Verona. Il mister non ha digerito questa mancanza di professionalità e al rientro in Italia ci sarà un confronto definitivo tra le parti. La morale rimane una: o cambia atteggiamento l’attaccante, o potrà trascorrere due mesi in panchina se non proprio in tribuna.
Cosa farà Jovic dopo il mondiale
Il tecnico vuole mantenere l’unità del gruppo. Jovic nella Fiorentina per Italiano doveva essere un valore aggiunto, è sinora un oggetto misterioso. Il rigore sbagliato contro la Juve non ha aiutato nell’ambientamento, ma farsi scavalcare nelle gerarchie da Cabral o Kouamè è inconcepibile per il curriculum che ha il serbo.
Il mondiale qatariota darà delle indicazioni, intanto come arriverà l’attaccante all’appuntamento, se avrà recuperato una forma al 100%. Da qui, poi si vedrà cosa fare. Se avrà recuperato anche il feeling con la viola, sarà trattenuto e spinto verso una rincorsa europea. Altrimenti, la Fiorentina andrà dal Real e chiederà una nuova soluzione per tutti.